Atalanta, Gasperini: "Atteggiamento giusto, Zapata in crescita"

Europa League

L'allenatore nerazzurro dopo il 2-0 all'Hapoel Haifa: "Soddisfatto del secondo tempo. Zapata? Giusto atteggiamento, ma poteva tirare di più. Servirà pazienza". Sul rinvio di Samp-Fiorentina e Milan-Genoa: "Accetto ogni decisione della Lega"

L'ATALANTA VOLA AI PLAYOFF, HAPOEL BATTUTO 2-0

SERIE A, UFFICIALE: RINVIATE SAMP-FIORENTINA E MILAN-GENOA

L'Atalanta vince e continua a inseguire il sogno Europa League. 2-0 nella gara di ritorno contro l’Hapoel Haifa, risultato che permette ai nerazzurri di approdare ai playoff della competizione. Soddisfatto Gian Piero Gasperini, che ha parlato così dopo il match: "Nel primo tempo non abbiamo fatto una buona gara, ma sotto il profilo dell’impegno e dell’applicazione i ragazzi sono stati bravi - ha spiegato - Nel secondo tempo siamo migliorati, abbiamo fatto due gol e abbiamo avuto l'opportunità di utilizzare i giocatori che hanno giocato meglio". Su Duvan Zapata, che ha sbloccato il match: "È un giocatore in crescita, sta lavorando e il gol gli dà fiducia. L'atteggiamento è quello giusto, anche con lui ci vorrà un po' di pazienza. Poteva tirare qualche volta in più in porta, ma va bene così". "Non è facile, con la testa siamo all'inizio del campionato", conclude Gasperini, "E alla prossima settimana che sarà importantissima: Frosinone, Copenaghen e Roma. Siamo in una fase molto importante per quello che sarà il proseguo della stagione".

"Rinvio prima giornata? Accetto decisione della Lega"

Gasperini ha poi parlato della decisione della Lega Calcio di rinviare Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa: "Di fronte a questa scelte va bene tutto, quando capitano queste tragedie non sai mai quale sia la cosa migliore e se lo spettacolo debba continuare o se sia meglio fermarsi - ha continuato - Queste situazioni sono dolorose e difficili da criticare".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche