Leonardo prima di Milan-Olympiacos: "Ibrahimovic? C’è stato più di un pensierino"

Europa League

Il direttore dell’area tecnica-sportiva del club rossonero ha parlato prima di Milan-Olympiacos: “Ibra è legato alla città e alla squadra, ma ad oggi non esiste la possibilità. Ammetto che quando sono arrivato però c’è stata l’idea”

MILAN-OLYMPIACOS LIVE

EUROPA LEAGUE, I RISULTATI MINUTO PER MINUTO

Al momento, l’idea di rivedere Zlatan Ibrahimovic in rossonero è soltanto una suggestione. La voce è rimbalzata sul web: il Milan ci avrebbe pensato per gennaio. Quando gli è stato domandato dello svedese, Gennaro Gattuso ha evaso la domanda, rimandandola a chi di dovere: Leonardo, Maldini o il presidente Scaroni. Così, il direttore dell’area tecnica-sportiva del club, intervistato da Sky Sport prima dell’inizio di Milan-Olympiacos, ha fatto alcune rivelazioni in proposito: “Ibrahimovic è legato al Milan e a Milano, è un dato di fatto. Oggi non c’è nessuna possibilità a cui abbiamo pensato, anche perché non è neanche il momento per pensare. Non posso negare che è stato un pensierino all’inizio, quando siamo arrivati. Più di un pensierino, forse, perché penso che sia un giocatore con delle caratteristiche molto particolari. È un guerriero, è uno che trascina veramente le persone dentro e fuori dal campo. Quindi, è straordinario. Io sono molto legato a lui ma, sinceramente, oggi non esiste una possibilità”.

Higuain e la mentalità vincente

Gattuso ha scelto di affidarsi nuovamente ad Higuain per la sfida contro i greci. Una scelta condivisa da Leonardo, che ha a cuore il percorso del Milan in Europa League: “È una competizione che vale tanto, abituarsi a questi scenari significa cambiare la mentalità, è questione di prestigio. Un giocatore come Higuain alza il livello sia tecnico che psicologico in tutta la squadra, è un riferimento anche nello stile e nel modo di fare. Gonzalo per noi è un pezzo molto importante e quando si arriva nella fase finale dell'Europa League è come se fosse la Champions. E noi vogliamo arrivarci a questo gradino importante”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche