Europa League, il calendario del prossimo turno

Europa League

Si chiude la fase a gironi della Europa League 2018-2019. Il Milan, non ancora aritmeticamente qualificato ai sedicesimi, dovrà vedersela in trasferta contro l'Olympiacos. In scena all'Olimpico, invece, la Lazio: match inutile contro l'Eintracht

IL MILAN AI SEDICESIMI SE...

MILAN-DUDELANGE: GOL E HIGHLIGHTS

APOLLON-LAZIO: GOL E HIGHLIGHTS

La quinta giornata è stata ricca di verdetti, ma bisognerà aspettare la sesta e ultima per avere il quadro completo delle qualificate come prime o seconde ai sedicesimi di finale della Europa League 2018-2019. Il 12 dicembre andrà in scena l’ultimo appuntamento della fase a gironi della competizione, con in campo anche le due italiane, Milan e Lazio. I rossoneri inseguono ancora l'aritmetica qualificazione ai sedicesimi, da conquistare in casa dell'Olympiacos. In grecia basterà vincere, pareggiare, perdere con un gol di scarto o con due gol di scarto con un risultato che permetta alla squadra di Gattuso di restare in vantaggio negli scontri diretti dopo il 3-1 dell'andata a San Siro (con almeno due gol segnati quindi). Inutile, invece, la partita della Lazio: con la sconfitta contro l'Apollon Limassol, i biancocelesti hanno perso la possibilità di agganciare l'Eintracht Francoforte in vetta al girone e devono accontentarsi del secondo posto. Oltre alla Lazio e allo stesso Eintracht, le altre squadre qualificate sono Bayer Leverkusen, Zurigo, Salisburgo, Zenit, Dinamo Zagabria, Fenerbahce, Arsenal, Sporting CP, Betis, Dinamo Kiev e Chelsea, oltre a Benfica, Brugge e Valencia che retrocederanno dalla Champions League. 

Il programma di giovedì 13 dicembre: le gare delle 18.55

Akhisar Belediye-Standard Liegi

PAOK-BATE

Lazio-Eintracht Francoforte

Besiktas-Malmö

Genk-Sarpsborg 08

Siviglia-Krasnodar

Dynamo Kiev-Jablonec

Marsiglia-Apollon Limassol

Villarreal-Spartak Mosca

Rapid Vienna-Rangers

MOL Vidi-Chelsea

Rennes-Astana

Il programma di giovedì 13 dicembre: le gare delle 21

Celtic-RB Salisburgo

Ludogorets-Zurigo

Olympiacos-Milan

Slavia Praga-Zenit San Pietroburgo

AEK Larnaca-Bayer Leverkusen

Sporting-Vorskla

Arsenal-Qarabag

RB Lipsia-Rosenborg

Trnava-Fenerbahce

Copenhagen-Bordeaux

Dinamo Zagabria-Anderlecht

Dudelange-Betis

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.