Arsenal, gomitata Lacazette: squalificato per altre 2 giornate di Europa League. VIDEO

Europa League

L'attaccante francese, espulso nella gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League con il Bate Borisov, sarà costretto a saltare anche gli ottavi di finale: squalifica prolungata per lui, che si perderà entrambe le sfide con il Rennes

EUROPA LEAGUE: DATE, ACCOPPIAMENTI DEGLI OTTAVI E CALENDARIO

Alexandre Lacazette, espulso all'85' della gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League tra Bate Borisov e Arsenal, ha scontato nel match di ritorno la giornata di squalifica rimediata per il rosso diretto. All'indomani della rimonta di Londra, però, l'attaccante francese ha ricevuto un'ulteriore squalifica dal comitato della Uefa, che gli ha comminato altre 2 giornate per "la gomitata di San Valentino". Lacazette, sul finire del match perso in Bielorussia, si era guadagnato l'espulsione per un fallo ai danni di Filipovic. Il passivo di 1-0 è stato poi ribaltato dai Gunners, che hanno vinto il match di ritorno 3-0. Il sorteggio degli ottavi di finale ha accoppiato la squadra di Unai Emeri ai francesi del Rennes, capaci di superare il turno ai danni del Betis. Lacazette, però, reduce da questa ulteriore squalifica, non potrà disputare andata e ritorno degli ottavi di finale, saltando entrambe le gare con i suoi connazionali.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche