Napoli Salisburgo 3-0: gol e highlights della partita. Ancelotti vede i quarti

Al San Paolo il primo round degli ottavi di Europa League va al Napoli. Al 10' partita subito sbloccata da Milik su perfetto assist di Mertens. Dopo il gol del pari (giustamente) annullato a Daka per fuorigioco, arriva il bis di Fabian Ruiz. Il tris nella ripresa con l'autorete di Onguene. Ancelotti vede i quarti ma al ritorno non ci saranno Koulibaly e Maksimovic

EINTRACHT-INTER 0-0: GLI HIGHLIGHTS

RIVIVI NAPOLI-SALISBURGO MINUTO PER MINUTO

TUTTI I RISULTATI DI EUROPA LEAGUE

NAPOLI: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS

NAPOLI-SALISBURGO 3-0

10' Milik (N), 18' Fabian Ruiz (N), 58' aut. Onguene (S)

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski (66' Diawara); Mertens (72' Insigne), Milik (82' Ounas). All: Ancelotti

SALISBURGO (4-3-1-2): Walke; Lainer, Ramalho, Onguene, Ulmer; Schlager, Samassekou, Junuzovic (62' Mwepu); Wolf; Daka (62' Gulbrandsen), Dabbur (76' Minamino). All: Rose

Ammoniti: Koulibaly (N), Schlager (S), Maksimovic (N), Ounas (N)

Al San Paolo la partita è durata appena dieci minuti, poi il Napoli ha dominato segnando tre gol e sfiorandone altrettanti, o forse di più. Ancelotti può sorridere dopo l'andata degli ottavi, non solo per il risultato ma anche per la grande differenza che si è vista in campo tra le due squadre, specie nel confronto tra attacco Napoli e difesa Salisburgo. Dietro gli austriaci hanno ballato, e non poco. Onguene ha completato la sua partita disastrosa con un autogol nel secondo tempo, mentre Ramalho ha sì salvato il poker di Callejon sulla linea di porta ma combinato un disastro dopo l'altro nei restanti 89 minuti.

A decidere la partita sono così (anche) Milik e Ruiz, che prima del 20' portano già il Napoli sul doppio vantaggio. Al buon avvio del Salisburgo - che conferma il "gegenpressing" di Rose "alla Klopp" fatto di pressing sul pallone perso, verticalità e spinta sugli esterni - ha risposto il Napoli bucando alla prima occasione buona la porta di Walke. Ottimo suggerimento di Mertens e sedicesimo centro stagionale per Milik, trentesimo in maglia azzurra e primo nelle coppe europee per lui. In mezzo giusto il tempo per il pari 1-1 (giustamente) annullato al giovane Daka per fuorigioco, prima del bis di Ruiz già più volte pericoloso al tiro anche nel primo quarto d'ora.

Il secondo tempo, dai ritmi più bassi, ha contribuito a chiudere la partita. Altre chance clamorose sono arrivate per il Napoli con Mertens, Milik e Callejon, poco prima del tris firmato (nella porta sbagliata) da Onguene. Nel finale almeno due grandi parate di Meret su Gulbrandsen che salvano il risultato netto, ancor più che al ritorno in Austria non ci saranno né Koulibaly né Maksimovic, entrambi ammoniti ed entrambi squalificati. Con Albiol ancora ko Ancelotti sarà costretto a cambiare tutto in difesa. Ma partirà forte dell'ottimo 3-0 del San Paolo.

1 nuovo post
Ora appuntamento al ritorno giovedì prossimo, il 14 marzo in Austria. Alle 18.55.
- di marcosal93

Il Napoli ha passato il turno in tutte le ultime cinque occasioni in cui ha vinto la gara d’andata nella fase a eliminazione diretta in competizioni europee (compresi preliminari).

- di marcosal93
FINSCE QUI! IL NAPOLI VINCE 3-0 NELL'ANDATA DEGLI OTTAVI
- di marcosal93
90' - Ancora super Meret su Gulbrandsen! Gran tiro in diagonale col destro e ottima risposta. Il portiere salva ancora il Napoli!
- di marcosal93
84' - Attenzione al giallo per Maksimovic: anche lui diffidato salterà il ritorno così come Koulibaly. 
- di marcosal93
82' - Gulbrandsen se lo divora! Attenzione ai cali di attenzione del Napoli, che ha lasciato al norvegese la chance dell'1-3. Destro in area dopo dribbling su Koulibaly, ma ottima risposta di Meret. 
- di marcosal93
81' - Ounas per Milik è l'ultimo cambio della partita. 
- di marcosal93
76' - Minamino per Dabbur. 
- di marcosal93
75' - Ennesima palla gol Napoli. Ancora Ramalho combina un disastro mancando l'anticipo di testa che spedisce Milik contro Walke. Il suo tiro esce di un soffio. 
- di marcosal93
72' - E' il momento di Insigne che entra per Mertens, che non si sblocca nel 2019.
- di marcosal93
69' - Miracolo di Ramalho che salva sulla linea! Grande cross di Mertens che trova sul secondo palo completamente solo Callejon. Appoggio in rete che batte Walke ma non il centrale del Salisburgo che riscatta parzialmente la disastrosa partita salvando di testa. 
- di marcosal93
Il tris del Napoli, una gentile concessione di Onguene
 
- di marcosal93
66' - Ancelotti cambia qualcosa: dentro Diawara per Zielinski. 
- di marcosal93
62' - Doppio cambio Salisburgo: dentro MwepuGulbrandsen per Junuzovic e Daka. 
- di marcosal93

Questa e' soltanto la seconda autorete di cui ha beneficiato il Napoli in questa stagione, in tutte le competizioni, dopo quella di Biraschi in Serie A contro il Genoa dello scorso novembre.

- di marcosal93
Disastroso il centrale del Salisburgo: nel primo tempo a fronteggiare gli attacchi del Napoli e ora in un maldestro colpo di testa. Sul cross di Mario Rui dalla sinistra Onguene impatta di testa tra Milik e Mertens, infilando il proprio portiere in maniera davvero goffa!
- di marcosal93
58' - TRIS NAPOLI! AUTOGOL DI ONGUENE!
- di marcosal93
54' - Giallo per Schlager, anche lui diffidato, salterà il ritorno. 
- di marcosal93
52' - Mertens se lo divora! Sul lancio di Mario Rui grande spizzata di Milik che lancia in porta il belga centralmente. Destro in area alzato da Walke sopra la traversa. 
- di marcosal93