Salisburgo-Napoli, Rose crede nella rimonta: "Dobbiamo fare come la Juve"

Europa League

L'allenatore della formazione austriaca crede nella rimonta nonostante la sconfitta per 3-0 dell'andata: "Per ribaltare il risultato dobbiamo fare come la Juve. È difficile, ma c'è speranza. Il Napoli ha grande qualità"

NAPOLI-SALISBURGO 3-0, I GOL

SALISBURGO-NAPOLI LIVE

Per compiere l'impresa ha già indicato alla sua squadra il modello da seguire. "Per ribaltare il risultato dell'andata (sconfitta per 3-0, ndr) dobbiamo fare come la Juventus ieri sera contro l'Atletico Madrid. E' difficile, lo so, ma un po' di speranza c'è", parola di Marco Rose. L'allenatore del Salisburgo prova a caricare i suoi ragazzi in vista del ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro il Napoli in programma giovedì alle ore 18.55 in Austria: "Per rimontare il passivo dovranno funzionare tante cose, ma giocheremo davanti ai nostri tifosi e a prescindere da tutto daremo il 100%. Per poter sperare nella qualificazione, l'importante è non subire gol", ha proseguito l’allenatore del Salisburgo nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match. "A Napoli abbiamo fatto una buona prestazione, dobbiamo solo commettere meno errori. Soprattutto dobbiamo difendere meglio. L'obiettivo è quello di imporre fin da subito il nostro gioco e poi vedremo quale sarà il risultato. Una vittoria ci darebbe carica per le prossime partite ma potrebbe non bastare per passare il turno", ha aggiunto Rose.

"Napoli squadra dalla qualità enorme"

Pochi indizi sulla formazione: "Non rischierò Jonuzovic che non sta benissimo, ho tanti elementi che possono sostituirlo. Gulbrandsen ha fatto una bella prova all'andata, noi faremo sempre il nostro gioco. Ho la fortuna di allenare una squadra che ha grandissima qualità e carattere", ha proseguito Rose. Che ha poi parlato così del Napoli: "E’'una squadra dalle qualità enormi. Lo è stata anche negli ultimi anni con Sarri. Ancelotti fa lo stesso, vuole imporre il gioco fa lavorare molto la sua squadra anche senza palla, gli azzurri hanno una chiara idea di gioco. Carlo riesce a scegliere modulo e giocatori giusti per rendere al meglio", ha concluso l'allenatore del Salisburgo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche