Valencia-Arsenal, le probabili formazioni delle semifinali di Europa League

Europa League

Dopo il 3-1 della gara d'andata, Valencia e Arsenal si sfideranno al Mestalla nella semifinale di ritorno di Europa League: le probabili formazioni dell'incontro

VALENCIA-ARSENAL LIVE

Gol, emozioni e spettacolo. Dopo le quattro reti della gara d’andata (3-1 a favore dei Gunners), Valencia e Arsenal si sfideranno nella semifinale di ritorno di Europa League in programma giovedì 9 maggio alle ore 21 al Mestalla. Per ottenere il pass alla finale di Baku in programma il prossimo 29 maggio, la squadra allenata da Marcelino dovrà battere gli inglesi per 2-0 o con minimo tre gol di scarto.

Valencia, le scelte di Marcelino: la probabile formazione

4-4-2 confermato per il Valencia. Marcelino schiererà con ogni probabilità la sua squadra con Neto in porta, davanti a lui linea difensiva a quattro con Piccini e Gaya sugli esterni e Garay e Gabriel coppia centrale; a centrocampo agiranno Parejo e Coquelin (ex di turno), con Wass a destra e Guendes a sinistra. In avanti, tandem offensivo composto da Santi Mina e Rodrigo, con Gameiro che inizialmente partirà dalla panchina. Ancora indisponibili Kondogbia e Cheryshev.

Valencia (4-4-2), la probabile formazione: Neto; Piccini, Gabriel, Garay, Gaya; Wass, Parejo, Coquelin, Guedes; Mina, Rodrigo. Allenatore: Marcelino.

Arsenal, la probabile formazione scelta da Emery

Un vantaggio importante maturato nel match d’andata, ma Unai Emery sa bene che la strada verso la qualificazione è ancora lunga. Per la sfida del Mestalla contro il Valencia (squadra che ha allenato in passato, dal 2008 al 2012), l’allenatore spagnolo schiererà l’Arsenal con il 3-4-1-2: davanti a Cech ci saranno Mustafi, Sokratis e Koscielny, a centrocampo Maitland-Niles a destra e Kolasinac a sinistra, centrali Guendouzi e Xhaka (in ballottaggio anche Torreira); ruolo di trequartista affidato a Iwobi che agirà dietro Aubameyang e  Lacazette.

Arsenal (3-5-2), la probabile formazione: Cech; Mustafi, Sokratis, Koscielny; Maitland-Niles, Guendouzi, Xhaka, Kolasinac; Iwobi; Aubameyang, Lacazette. Allenatore: Emery.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.