Cluj-Lazio 2-1

Europa League
cfrcluj-lazio-2027193

Bella rimonta del Cluj sulla Lazio nella partita di esordio del girone E dell'Europa League. Allo stadio Stadionul Dr. Constantin Radulescu padroni di casa che conquistano i tre punti nonostante l’iniziale svantaggio. Le reti di Deac e Omrani fissano il punteggio finale sul 2-1

La Lazio è riuscita a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Bastos al 25°, ma il Cluj ha risposto al 41° minuto con Ciprian Deac, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Omrani nel secondo tempo.



Nonostante la sconfitta, la Lazio ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (13-8), e ha battuto più calci d'angolo (3-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (478-189): si sono distinti Francesco Acerbi (79), Lucas Leiva (71) e Denis Vavro (55). Per i padroni di casa, Cestor è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Abdel Billel Omrani è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cluj: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per la Lazio è stato Sergej Milinkovic-Savic a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Cluj, il difensore Mike Cestor è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (14) perdendone soltanto uno. Il centrocampista Sergej Milinkovic-Savic è stato invece il più efficace nelle fila della Lazio con 14 contrasti vinti (27 effettuati in totale).

Cluj (5-3-2 ): G.Arlauskis, A.Peteleu, K.Boli, M.Cestor, Camora (Cap.), A.Burca, D.Djokovic, A.Paun, M.Bordeianu, C.Deac, L.Traoré. All: Dan Petrescu
A disposizione: A.Pascanu, C.Golofca, Jesús Fernández, J.Culio, Luís Aurélio, A.Omrani, M.Susic.
Cambi: A.Omrani <-> L.Traoré (45'), J.Culio <-> A.Paun (84'), C.Golofca <-> C.Deac (90')

Lazio (3-5-2 ): T.Strakosha, D.Vavro, Bastos, F.Acerbi, Jony, S.Milinkovic-Savic (Cap.), M.Lazzari, V.Berisha, Lucas Leiva, F.Caicedo, J.Correa. All: Simone Inzaghi
A disposizione: D.Cataldi, Luiz Felipe, S.Lulic, M.Parolo, Patric, B.Adekanye, S.Proto.
Cambi: D.Cataldi <-> V.Berisha (67'), S.Lulic <-> J.Rodríguez Menéndez (80'), B.Adekanye <-> B.Jacinto Quissanga (80')

Reti: 25' Bastos (Lazio), 41' (R) Deac (Cluj), 75' Omrani (Cluj).
Ammonizioni: G.Arlauskis, M.Cestor, L.Leiva, D.Cataldi, S.Milinkovic-Savic

Stadio: Stadionul Dr. Constantin Radulescu
Arbitro: Daniel Stefanski

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport