Celta Vigo-Bologna, dove vedere la partita di Europa League in tv e streaming
guida tvSesta giornata di Europa League per il Bologna impegnato oggi alle 21 in trasferta contro il Celta Vigo. L’incontro sarà visibile su Sky Sport Calcio, Sky Sport 253 e in streaming su NOW. Appuntamento anche con Diretta Gol per seguire le partite in contemporanea
Dove vedere Celta Vigo-Bologna in tv
Oggi alle ore 21 il Bologna è impegnato in trasferta contro il Celta Vigo per la sesta giornata dell'Europa League. L’incontro sarà visibile su Sky Sport Calcio, Sky Sport 253 e in streaming su NOW. Telecronaca Telecronaca Daniele Barone, commento Lorenzo Minotti; inviato Marco Nosotti, Diretta Gol con Federico Zancan. Ampio spazio all’approfondimento pre e postpartita con lo Studio Europa e Conference League, il programma condotto da Mario Giunta che sarà in compagnia di Beppe Bergomi, Veronica Baldaccini e Stefano Borghi. Spazio news e approfondimenti affidato a Vittoria Orlando. Dalle 23.30 sarà il momento di After Party-Best of Europe, con Federica Masolin, Fabio Caressa, Beppe Bergomi, Stefano Borghi e Lisa Offside. A mezzanotte chiude la serata Goleador Europa, il riassunto di tutti i gol segnati sui campi continentali, condotto da Martina Quaranta. Alle 18.45 (su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251) e alle 21 (su Sky Sport 251), spazio anche a Diretta Gol per tutte le partite in contemporanea.
I numeri di Celta Vigo e Bologna
Celta Vigo e Bologna non si sono mai affrontate in una competizione europea; la squadra spagnola è imbattuta da quattro partite contro squadre italiane nelle maggiori competizioni europee (2V, 2N) a partire dalla sconfitta per 1-0 contro la Juventus nel marzo 2000. L'unico precedente del Bologna contro una squadra spagnola risale agli ottavi di finale di Coppa UEFA 1998/99, quando vinse per 4-2 tra andata e ritorno contro il Real Betis (4-1 in casa, 0-1 in trasferta). Dopo il successo per 2-1 contro la Steaua Bucarest alla terza giornata, il Bologna può ottenere due vittorie esterne di fila nelle maggiori competizioni europee per la prima volta dal novembre 1998. Il Bologna è rimasto imbattuto in sei delle sette partite disputate in competizioni europee nel 2025 (3V, 3N, 1P); in generale, dopo il successo nell'ultima partita contro il Salisburgo, il Bologna potrebbe vincere due match di fila per la prima volta da luglio-agosto 2002. Il Bologna ha segnato in sei delle ultime sette gare in competizioni europee, dopo che aveva realizzato soltanto una marcatura nelle precedenti sei sfide; inoltre, nei sette match disputati in quest'anno solare, gli emiliani non hanno mai subito più di un gol a partita (sei reti incassate nel parziale). Il Celta Vigo è una delle due squadre che hanno subito più gol da fuori area in questa edizione dell'Europa League: tre, al pari dell'Utrecht; dall'altro lato, tuttavia, il Bologna è tra le formazioni che non hanno trovato alcuna rete dalla distanza.
