Cluj-Lazio 2-1

Europa League
cfrcluj-lazio-2027193

Bella rimonta del Cluj sulla Lazio nella partita di esordio del girone E dell'Europa League. Allo stadio Stadionul Dr. Constantin Radulescu padroni di casa che conquistano i tre punti nonostante l’iniziale svantaggio. Le reti di Deac e Omrani fissano il punteggio finale sul 2-1

La Lazio è riuscita a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Bastos al 25°, ma il Cluj ha risposto al 41° minuto con Ciprian Deac, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Omrani nel secondo tempo.



Nonostante la sconfitta, la Lazio ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (13-8), e ha battuto più calci d'angolo (3-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (478-189): si sono distinti Francesco Acerbi (79), Lucas Leiva (71) e Denis Vavro (55). Per i padroni di casa, Cestor è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Abdel Billel Omrani è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cluj: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per la Lazio è stato Sergej Milinkovic-Savic a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Cluj, il difensore Mike Cestor è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (14) perdendone soltanto uno. Il centrocampista Sergej Milinkovic-Savic è stato invece il più efficace nelle fila della Lazio con 14 contrasti vinti (27 effettuati in totale).

Cluj (5-3-2 ): G.Arlauskis, A.Peteleu, K.Boli, M.Cestor, Camora (Cap.), A.Burca, D.Djokovic, A.Paun, M.Bordeianu, C.Deac, L.Traoré. All: Dan Petrescu
A disposizione: A.Pascanu, C.Golofca, Jesús Fernández, J.Culio, Luís Aurélio, A.Omrani, M.Susic.
Cambi: A.Omrani <-> L.Traoré (45'), J.Culio <-> A.Paun (84'), C.Golofca <-> C.Deac (90')

Lazio (3-5-2 ): T.Strakosha, D.Vavro, Bastos, F.Acerbi, Jony, S.Milinkovic-Savic (Cap.), M.Lazzari, V.Berisha, Lucas Leiva, F.Caicedo, J.Correa. All: Simone Inzaghi
A disposizione: D.Cataldi, Luiz Felipe, S.Lulic, M.Parolo, Patric, B.Adekanye, S.Proto.
Cambi: D.Cataldi <-> V.Berisha (67'), S.Lulic <-> J.Rodríguez Menéndez (80'), B.Adekanye <-> B.Jacinto Quissanga (80')

Reti: 25' Bastos (Lazio), 41' (R) Deac (Cluj), 75' Omrani (Cluj).
Ammonizioni: G.Arlauskis, M.Cestor, L.Leiva, D.Cataldi, S.Milinkovic-Savic

Stadio: Stadionul Dr. Constantin Radulescu
Arbitro: Daniel Stefanski

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale