Standard Liegi-Vitoria Guimaraes 2-0

Europa League
default

Vittoria casalinga per lo Standard Liegi nella partita di esordio del girone F dell'Europa League. Gli uomini di Michel Preud'homme hanno sconfitto 2-0 il Vitoria Guimaraes grazie alla sfortunata autorete di Hanin e al gol di M'Poku

Nonostante la sconfitta, il Vitoria Guimaraes ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (17-5), e ha battuto più calci d'angolo (4-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (386-354): si sono distinti Valerii Bondarenko (66) e Edmond Tapsoba (60). Per i padroni di casa, Gojko Cimirot è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi completati.

Paul-José M'Poku è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Standard Liegi: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Vitoria Guimaraes è stato Davidson a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Standard Liegi, l'attaccante Mehdi Carcela-González è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali). Il centrocampista Davidson è stato invece il più efficace nelle fila del Vitoria Guimaraes con 11 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (13).

Standard Liegi (4-3-3 ): V.Milinkovic-Savic, N.Gavory, M.Vojvoda, Kostas Laifis, M.Bokadi, S.Bastien, G.Cimirot, P.M'Poku, R.Emond (Cap.), A.Limbombe, M.Carcela-González. All: Michel Preud'homme
A disposizione: A.Bodart, Z.Vanheusden, A.Boljevic, C.Fai, S.Miangue, F.Avenatti Dovillabichus, D.Dragus.
Cambi: F.Avenatti Dovillabichus <-> R.Emond (68'), Z.Vanheusden <-> A.Limbombe (81'), A.Boljevic <-> M.Carcela-González (85')

Vitoria Guimaraes (4-5-1 ): Miguel Silva, F.Hanin (Cap.), V.Bondarenko, E.Tapsoba, F.Sacko, Rochinha, D.Poha, Lucas Evangelista, Agu, Davidson, Léo Bonatini. All: Ivo Vieira
A disposizione: Pepe, André Almeida, André Pereira, Rafa Soares, Bruno Duarte, Pedro Henrique, Douglas.
Cambi: B.Duarte da Silva <-> L.Lohner Maia (57'), P.Figueiredo Rodrigues <-> M.Agu (70'), A.Ferreira Coelho Pereira <-> L.Evangelista Santana de Oliveira (77')

Reti: 66' Aut. Hanin, 91' M'Poku.
Ammonizioni: M.Carcela-González, M.Vojvoda, V.Bondarenko, M.Agu

Stadio: Stade de Sclessin
Arbitro: Sergei Ivanov

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport