Wolfsburg-Oleksandria 3-1

Europa League
default

Nella partita di esordio del girone I dell'Europa League, sconfitta esterna dell'Oleksandria nel match contro il Wolfsburg che passa in vantaggio con la rete di Arnold, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale sul 3-1

Il Wolfsburg è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 con Maximilian Arnold al 20° e Admir Mehmedi al 24°. L'Oleksandria ha dimezzato lo svantaggio al 66° grazie alla rete di Evgen Banada, il Wolfsburg ha chiuso il risultato segnando il gol della sicurezza con Josip Brekalo al 67° minuto.

Nel Wolfsburg significativi gli assist forniti da Wout Weghorst, Mehmedi e Brekalo in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete dell'Oleksandria è stato di Dmytro Grechyshkin.

A conferma del risultato finale, il Wolfsburg ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (16-9), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (462-262): si sono distinti Robin Knoche (69), Josuha Guilavogui (62) e Marcel Tisserand (56). Per gli ospiti, Grechyshkin è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Wout Weghorst nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolfsburg: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Oleksandria è stato Denis Miroshnichenko a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Wolfsburg, il centrocampista Yannick Gerhardt è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (14) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il difensore Denis Miroshnichenko è stato invece il più efficace nelle fila dell'Oleksandria con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).

Wolfsburg (3-4-3 ): P.Pervan, J.Guilavogui (Cap.), R.Knoche, M.Tisserand, J.Roussillon, K.Mbabu, M.Arnold, Y.Gerhardt, W.Weghorst, A.Mehmedi, J.Brekalo. All: Oliver Glasner
A disposizione: R.Steffen, Joao Victor, F.Klaus, L.Nmecha, J.Bruma, William, P.Menzel.
Cambi: J.Bruma <-> M.Tisserand (70'), L.Nmecha <-> J.Brekalo (76'), R.Steffen <-> A.Mehmedi (86')

Oleksandria (4-3-3 ): Y.Pankiv (Cap.), P.Pashayev, K.Dubra, G.Bukhal, D.Miroshnichenko, E.Banada, O.Dovgiy, D.Grechyshkin, V.Luchkevich, M.Tretiakov, A.Sitalo. All: Volodymyr Sharan
A disposizione: D.Shastal, K.Kovalets, M.Zaderaka, A.Shendrik, Y.Protasov, O.Bilyk, A.Zaporozhan.
Cambi: K.Kovalets <-> O.Dovgiy (45'), D.Shastal <-> M.Tretiakov (65'), Y.Protasov <-> V.Luchkevich (81')

Reti: 20' Arnold (Wolfsburg), 24' Mehmedi (Wolfsburg), 66' Banada (Oleksandria), 67' Brekalo (Wolfsburg).
Ammonizioni: E.Banada, K.Dubra

Stadio: Volkswagen Arena
Arbitro: Halis Özkahya

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport