Wolfsburg-Oleksandria 3-1

Europa League
default

Nella partita di esordio del girone I dell'Europa League, sconfitta esterna dell'Oleksandria nel match contro il Wolfsburg che passa in vantaggio con la rete di Arnold, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale sul 3-1

Il Wolfsburg è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 con Maximilian Arnold al 20° e Admir Mehmedi al 24°. L'Oleksandria ha dimezzato lo svantaggio al 66° grazie alla rete di Evgen Banada, il Wolfsburg ha chiuso il risultato segnando il gol della sicurezza con Josip Brekalo al 67° minuto.

Nel Wolfsburg significativi gli assist forniti da Wout Weghorst, Mehmedi e Brekalo in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete dell'Oleksandria è stato di Dmytro Grechyshkin.

A conferma del risultato finale, il Wolfsburg ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (16-9), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (462-262): si sono distinti Robin Knoche (69), Josuha Guilavogui (62) e Marcel Tisserand (56). Per gli ospiti, Grechyshkin è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Wout Weghorst nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolfsburg: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Oleksandria è stato Denis Miroshnichenko a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Wolfsburg, il centrocampista Yannick Gerhardt è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (14) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il difensore Denis Miroshnichenko è stato invece il più efficace nelle fila dell'Oleksandria con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).

Wolfsburg (3-4-3 ): P.Pervan, J.Guilavogui (Cap.), R.Knoche, M.Tisserand, J.Roussillon, K.Mbabu, M.Arnold, Y.Gerhardt, W.Weghorst, A.Mehmedi, J.Brekalo. All: Oliver Glasner
A disposizione: R.Steffen, Joao Victor, F.Klaus, L.Nmecha, J.Bruma, William, P.Menzel.
Cambi: J.Bruma <-> M.Tisserand (70'), L.Nmecha <-> J.Brekalo (76'), R.Steffen <-> A.Mehmedi (86')

Oleksandria (4-3-3 ): Y.Pankiv (Cap.), P.Pashayev, K.Dubra, G.Bukhal, D.Miroshnichenko, E.Banada, O.Dovgiy, D.Grechyshkin, V.Luchkevich, M.Tretiakov, A.Sitalo. All: Volodymyr Sharan
A disposizione: D.Shastal, K.Kovalets, M.Zaderaka, A.Shendrik, Y.Protasov, O.Bilyk, A.Zaporozhan.
Cambi: K.Kovalets <-> O.Dovgiy (45'), D.Shastal <-> M.Tretiakov (65'), Y.Protasov <-> V.Luchkevich (81')

Reti: 20' Arnold (Wolfsburg), 24' Mehmedi (Wolfsburg), 66' Banada (Oleksandria), 67' Brekalo (Wolfsburg).
Ammonizioni: E.Banada, K.Dubra

Stadio: Volkswagen Arena
Arbitro: Halis Özkahya

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale