Besiktas-Wolves 0-1

Europa League
default

Nella seconda partita del girone K dell'Europa League il Wolverhampton si impone con il minimo scarto. La sfida che la vedeva opposta al Besiktas si è risolta all'ultimo respiro (93° minuto). Il gol che ha permesso al Wolverhampton di ottenere i tre punti è stato firmato da Boly, segnata su assist di da Silva Neves

Nella sconfitta del Besiktas, Loris Karius oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Besiktas ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (11-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (538-301): si sono distinti Mohamed Elneny (91), Douglas (80) e Necip Uysal (64). Per gli ospiti, Romain Saïss è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Romain Saïss nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolverhampton: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Besiktas è stato Domagoj Vida a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Wolverhampton, il centrocampista Jonny è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 18 totali). Mehmet Umut Nayir è stato invece il più efficace nelle fila del Besiktas con 13 contrasti vinti (19 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).

Besiktas (4-3-3 ): L.Karius, Pedro Rebocho, N.Uysal, D.Vida (Cap.), Douglas, D.Tokoz, Mohamed Elneny, A.Ljajic, J.Lens, G.Yalcin, C.Erkin. All: Abdullah Avci
A disposizione: T.Boyd, O.Ozyakup, M.Nayir, U.Yuvakuran, A.Hutchinson, G.Gönül, E.Roco.
Cambi: M.Nayir <-> G.Yalcin (27'), O.Ozyakup <-> D.Tokoz (79'), G.Gönül <-> J.Lens (84')

Wolverhampton (3-4-3 ): Rui Patrício, R.Saïss, W.Boly, C.Coady (Cap.), M.Doherty, João Moutinho, Jonny, Rúben Neves, M.Gibbs-White, Pedro Neto, R.Jiménez. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: R.Bennett , A.Traoré, Rúben Vinagre, J.Vallejo, J.Ruddy, L.Dendoncker, P.Cutrone.
Cambi: A.Traoré <-> P.Lomba Neto (45'), L.Dendoncker <-> M.Gibbs-White (62'), P.Cutrone <-> R.Jiménez (79')

Reti: 93' Boly.
Ammonizioni: J.Castro Otto, D.Tokoz, O.Ozyakup

Stadio: Vodafone Park
Arbitro: Harald Lechner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.