Rosenborg-PSV 1-4

Europa League
rosenborg-psv-2027197

Gara ricca di reti quella della seconda giornata del gruppo D della Europa League. Il PSV ha infatti sconfitto il Rosenborg per 4-1. Match indirizzato già alla fine del primo tempo chiuso dagli uomini di Mark van Bommel sul risultato di 3-0. Tra i vari protagonisti dell'incontro spicca l’ottima prova di Malen con 2 reti

In questa vittoria del PSV da segnalare i gol di Malen, uno sfortunato autogol di Birger Meling, ed il terzo gol realizzato grazie da Pablo Rosario. Il gol della bandiera per il Rosenborg è stato realizzato da Samuel Adegbenro.

Nel PSV, gli assist sono stati di un pimpante Ritsu Doan (2), mentre Mohamed Ihattaren ha contribuito con uno.

Nonostante la netta sconfitta, il Rosenborg ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (18-12), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (350-334): si sono distinti Even Hovland (52) e Gustav Valsvik (49). Per gli ospiti, Baumgartl è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi completati.

Donyell Malen è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Rosenborg è stato Mike Jensen a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel PSV, il difensore Timo Baumgartl è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). L'attaccante Adegbenro è stato invece il più efficace nelle fila del Rosenborg con 11 contrasti vinti (21 effettuati in totale).

Rosenborg (4-3-3 ): A.Hansen, G.Valsvik, B.Meling, A.Trondsen, E.Hovland, G.Åsen, M.Lundemo, M.Jensen (Cap.), B.Johnsen, S.Adegbenro, B.Akintola. All: Eirik Horneland
A disposizione: E.Tagseth, P.Helland, A.Søderlund, E.Konradsen Ceide, A.Østbø, D.Denic, A.Konradsen.
Cambi: A.Søderlund <-> B.Johnsen (59'), A.Konradsen <-> M.Lundemo (62'), E.Tagseth <-> A.Trondsen (80')

PSV (4-3-3 ): R.Ruiter, N.Viergever, M.Sadilek, D.Dumfries, T.Baumgartl, P.Rosario (Cap.), M.Ihattaren, J.Hendrix, R.Doan, S.Bergwijn, D.Malen. All: Mark van Bommel
A disposizione: C.Gakpo , K.Mitroglou, J.Teze, Bruma, D.Schwaab, E.Gutiérrez, L.Unnerstall.
Cambi: E.Gutiérrez <-> J.Hendrix (72'), K.Mitroglou <-> M.Ihattaren (80'), A.Tué Na Bangna <-> R.Doan (82')

Reti: 14' Rosario (PSV), 37' Aut. Meling (Rosenborg), 41' Malen (PSV), 70' Adegbenro (Rosenborg), 78' Malen (PSV).
Ammonizioni: M.Sadilek

Stadio: Lerkendal Stadium
Arbitro: Halil Umut Meler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

CALCIO: SCELTI PER TE