Young Boys-Rangers 2-1

Europa League
youngboys-rangers-2027232

La rete di Morelos al 44° aveva fatto ben sperare il Rangers. Nella gara valida per la seconda giornata del girone G dell'Europa League, però il vantaggio iniziale di Tavernier e compagni non è bastato per vincere. Padroni di casa che ribaltano le sorti dell’incontro vincendo alla fine per 2-1

Il Rangers è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Alfredo Morelos alla fine del primo tempo (44°), chiudendolo con risultato di 1-0. Il Young Boys ha risposto nel secondo con il gol al 50° minuto di Roger Assalé, prima della rete finale che ha chiuso la partita nei minuti di recupero.

Nei 2 gol del Young Boys significativi gli assist forniti da Ulisses García e Cédric Zesiger. Il passaggio decisivo per la rete del Rangers è stato di Borna Barisic.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Young Boys ha effettuato più tiri totali (12-8). Il Rangers, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%) e battuto più calci d’angolo (5-4).

Steven Davis (Rangers) è stato il migliore per numero di passaggi completati (54), superando in questa speciale classifica anche Lustenberger, il più preciso nelle fila del Young Boys (51). Lustenberger ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (9 contro 5 del suo avversario).

Jean-Pierre Nsame nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Young Boys con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Rangers è stato Alfredo Morelos a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, tutte nello specchio della porta.
Nel Young Boys, il centrocampista Fabian Lustenberger è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). L'attaccante Morelos è stato invece il più efficace nelle fila del Rangers con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (15).

Young Boys (4-4-2 ): D.von Ballmoos, S.Janko, U.García, F.Sörensen, C.Zesiger, G.Gaudino, C.Fassnacht, F.Lustenberger (Cap.), M.Aebischer, J.Nsame, R.Assalé. All: Gerardo Seoane
A disposizione: J.Lotomba, N.Moumi Ngamaleu, E.Petignat, F.Mambimbi, N.Bürgy, M.Wölfli, P.Schüpbach.
Cambi: J.Lotomba <-> R.Assalé (67'), N.Moumi Ngamaleu <-> G.Gaudino (73')

Rangers (4-1-4-1 ): A.McGregor, J.Tavernier (Cap.), B.Barisic, F.Helander, C.Goldson, S.Arfield, S.Davis, R.Jack, Sheyi Ojo, G.Kamara, A.Morelos. All: Steven Gerrard
A disposizione: W.Foderingham, A.King, B.Barker, A.Halliday, J.Defoe, N.Katic, G.Stewart.
Cambi: G.Stewart <-> R.Jack (65')

Reti: 44' Morelos (Rangers), 50' Assalé (Young Boys), 93' Fassnacht (Young Boys).
Ammonizioni: F.Sörensen, C.Zesiger, A.Morelos, J.Tavernier, S.Davis

Stadio: Stade de Suisse
Arbitro: Manuel Schüttengruber

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale