Rennes-Lazio, Simone Inzaghi: "Teniamo all'Europa League, proviamoci"

I biancocelesti cercano l'impresa in Francia: "Teniamo all'Europa League, proveremo fino alla fine a passare il turno. Abbiamo giocato bene ma sono mancati i risultati". Poi sulla formazione: "Luis Alberto può partire dall'inizio, mentre Milinkovic, Radu e Leiva sono rimasti a casa"

RENNES-LAZIO LIVE

1 nuovo post
Domanda per Cataldi: se crede nella vittoria del Celtic sul Cluj
"La speranza c'è sempre, noi però dobbiamo fare il nostro. Sarebbe inopportuno se le cose andassero bene lì e qui no. Noi vogliamo vincere, sperando che dall'altra parte si giochi una partita vera".
 
- di ninocr
Domanda per Cataldi: sul momento che sta vivendo
"Sono cresciuto, ho qualche anno in più. Gli errori del passato mi hanno fatto crescere, io però mi sono sempre messo a disposizione e ho cercato di dare una mano ai miei compagni. Vogliamo continuare così, chiudendo al meglio le ultime tre partite dell'anno".
 
- di ninocr
Domanda per Cataldi: se ci sono dei rimpianti 
"Qualcuno sicuramente c'è. Siamo partiti da favoriti del girone ma certi episodi ci hanno sfavorito e potevamo fare meglio. Purtroppo a volte gira bene altre male. Domani faremo la nostra partita come sempre e poi tireremo le somme". 
- di ninocr
Se uscire dall'Europa League può essere un vantaggio per la Champions
"L'Europa League è una competizione a cui teniamo. L'anno scorso siamo usciti ai sedicesimi dopo un grande girone anche perché arrivammo al match con il Siviglia in 13. Quest'anno abbiamo giocato bene ma sono mancati i risultati. Siamo stati penalizzati in qualche situazione". 
 
- di ninocr
Sui complimenti di Capello
"Le sue parole fanno piacere. Stiamo facendo bene, viviamo un momento positivo. Dobbiamo essere consapevoli ma soprattutto umili".
 
- di ninocr
Su come sta Luis Alberto
"Prima della Juventus aveva un muscolo leggermente affaticato. Si è allenato bene nelle ultime 48 ore, penso possa giocare dall'inizio. A casa sono rimasti Radu, Leiva e Milinkovic".
- di ninocr
Se ci sarà qualche big in campo considerati gli infortuni 
"Sì, può darsi. In campo andrà la squadra migliore. Berisha non può giocare dall'inizio ma potrà entrare a gara in corso. Volevo fare lo stesso con Marusic, ma questa mattina ha subito un infortunio alla caviglia. Ho anche Adekanye, vedremo se potrà venire almeno in panchina".
- di ninocr
Sullo stato d'animo della squadra
"Abbiamo preparato bene la partita, i ragazzi sono stati bravi in questi tre giorni. Vogliamo fare una gara importante e fare una bella figura qui. Poi vedremo cosa succederà, sappiamo che in Europa nessuno regala niente".
- di ninocr
Inizia la conferenza stampa
- di ninocr
Ciro Immobile ha preso parte attiva a 15 gol in 17 presenze con la Lazio in Europa League (11 reti e quattro assist).
- di ninocr
La Lazio è la squadra che ha perso più punti da situazione di vantaggio nella fase a giorni  di questa Europa League (nove, tre in più di qualsiasi altra squadra).
- di ninocr
Accanto a Inzaghi ci sarà Cataldi.
- di ninocr
Il Rennes ha perso ciascuna delle ultime quattro partite di Europa League: la squadra francese non ha mai registrato cinque sconfitte consecutive considerando tutte le competizioni europee.
- di ninocr
La Lazio ha vinto le ultime due trasferte contro una squadra francese in competizioni europee (3-1 vs Nizza nel 2017 e 3-1 vs Marsiglia nel 2018).
- di ninocr
Il Rennes non ha mai vinto contro un’avversaria italiana in una competizione europea (2N, 3P)
- di ninocr
Le squadre italiane hanno perso solo una delle ultime 30 partite contro avversarie francesi (21V, 8N) considerando tutte le competizioni europee.
- di ninocr
La Lazio ha mantenuto la porta inviolata nell’ultimo incontro di Europa League contro il Cluj. I biancocelesti non registrano due clean sheet di fila in competizioni europee da dicembre 2013.
- di ninocr
L’ultima volta che i biancocelesti non hanno superato la fase a gironi di una competizione europea risale all’Europa League 2009/10.
- di ninocr
La partita di andata, giocata all'Olimpico lo scorso tre ottobre, è finita 2-1 per la Lazio. Reti decisive di Milinkovic Savic e Immobile.
- di ninocr
Dopo la vittoria sulla Juventus, la Lazio è sempre più terza in classifica a quota 33 punti, ovvero a meno tre dalla Juve seconda e a meno cinque dall'Inter capolista.
- di ninocr

I più letti