Basilea-Trabzonspor 2-0

Europa League
default

Nella sesta partita del girone C dell'Europa League la sfida tra Basilea e Trabzonspor finisce 2-0 per Stocker e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Widmer. Chiude i giochi Stocker

A conferma del punteggio finale, il Basilea ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri (17-6), e ha battuto più calci d'angolo (11-4). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Eray Cömert (Basilea) è stato il migliore per numero di passaggi completati (75), superando anche Dogan Erdogan, il più preciso nelle fila del Trabzonspor (65). Erdogan è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (12 contro 4 del suo avversario).

Eray Cömert nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Basilea: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Trabzonspor è stato Donis Avdijaj a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Basilea, il difensore Raoul Petretta è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il centrocampista Abdulkadir Parmak è stato invece il più efficace nelle fila del Trabzonspor con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale).

Basilea (4-2-3-1 ): J.Omlin, R.Petretta, E.Cömert, S.Widmer, O.Alderete, V.Stocker (Cap.), F.Frei, L.Zuffi, T.Xhaka, A.Pululu, Arthur Cabral. All: Marcel Koller
A disposizione: S.Campo, B.Riveros, E.Bergström, K.Ademi, D.Nikolic, E.Zhegrova, N.Okafor.
Cambi: N.Okafor <-> A.Pululu (65'), K.Ademi <-> A.Mendonça Cabral (71'), S.Campo <-> L.Zuffi (78')

Trabzonspor (4-1-4-1 ): E.Kardesler, S.Asan, S.Hosseini, A.Dursun, Ivanildo Fernandes, D.Avdijaj, O.Onazi, A.Parmak (Cap.), F.Üzüm, D.Erdogan, C.Ekuban. All: Unal Karaman
A disposizione: M.Akpinar, Y.Sari, B.Aydin, G.Campi, H.Türkmen, K.Baykus, U.Çakir.
Cambi: M.Akpinar <-> O.Onazi (51'), G.Campi <-> S.Hosseini (71'), K.Baykus <-> C.Ekuban (78')

Reti: 21' Widmer, 72' Stocker.
Ammonizioni: A.Parmak, S.Asan

Stadio: St. Jakob-Park
Arbitro: Aleksandar Stavrev

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.