Gent-Roma, Fonseca in conferenza: "Gent fortissimo in casa, si parte da 0-0"

"Sarà una partita difficile, si partirà dallo 0-0. Il Gent è una squadra fortissima, qui in casa finora non ha mai perso". Le parole dell'allenatore giallorosso alla vigilia del ritorno dei sedicesimi di Europa League. L'idea è di guardare avanti partita per partita: "Vogliamo passare il turno. Difendere non avrebbe senso, vogliamo giocare nella metà campo avversaria". Si riparte dall'1-0 dell'Olimpico della scorsa settimana. Gent-Roma è in diretta giovedì 27 febbraio alle 18.55 su Sky Sport Uno

SORTEGGI EUROPA LEAGUE IN DIRETTA

1 nuovo post

E' terminata la conferenza stampa di Paulo Fonseca e Justin Kluivert

- di ninocr
DOMANDA PER KLUIVERT
"Cosa significherebbe essere eliminato a pochi passi da casa?"
"Questo pensiero non mi sfiora perchè ho grande fiducia nella squadra. Vogliamo fare una grande partita e regalare una soddisfazione ai nostri tifosi"
- di ninocr
DOMANDA PER KLUIVERT
"La Roma ha vinto due partite dopo un mese e mezzo senza successi. Cosa è successo in quel periodo e pensate di aver superato le difficoltà?"
"Quel periodo ci ha fatto arrabbiare molto. Come ha detto il mister, una stagione è una maratona e ogni volta che c'è un passo falso non possiamo permetterci di fermarci. Ho grande fiducia in questa squadra e penso sempre a come mettermi a disposizione per cercare di aiutare"
- di ninocr
DOMANDA PER KLUIVERT
"Come ti trovi nell'idea di calcio di Fonseca?"
"Mi piace come giochiamo, è un modo diverso rispetto all'Ajax. Sono giovane e sto imparando, sono tutte esperienze importanti per il mio futuro"
- di ninocr
DOMANDA PER KLUIVERT
"Un bilancio sul percorso dopo un anno e mezzo in Italia?"
"Sono soddisfatto della mia scelta di venire alla Roma. Sono qui per giocare e sto imparando ogni giorno dai miei compagni. Posso fare sempre meglio e quello è il mio obiettivo"
- di ninocr
DOMANDA PER FONSECA
"Nel 2016 ha affrontato il Gent alla guida dello Shakhtar Donetsk. Come è cresciuta questa squadra negli anni?"
"E' una squadra diversa rispetto ad allora, con pochi giocatori di quelli che c'erano nel 2016. Hanno un allenatore diversa e un'idea di calcio differente. Non so se siano più o meno forti, ma sicuramente diversi"
- di ninocr
DOMANDA PER FONSECA
"Oltre al gioco d'attacco, in Europa solitamente passa il turno chi gioca con maggiore intensità. Perchè la Roma non riesce ad avere la stessa intensità dimostrata ad esempio dall'Atalanta?"
"Sono modi diversi di affrontare la partita. Innanzitutto l'Atalanta è una squadra che gioca insieme da diversi anni e ha un'idea differente dalla nostra. E' una squadra fortissima ma io vedo il calcio in un altro modo. Mi piace come giocano, ma il mio modo di giocare non è uguale all'Atalanta. Sicuramente possiamo essere più veloci in attacco e dobbiamo migliorare in molte cose. Siamo all'inizio di un processo e in futuro penso che vedremo sicuramente una Roma migliore"
- di ninocr
DOMANDA PER FONSECA
"C'è dentro la squadra la consapevolezza che l'Europa League è un obiettivo importante per la Roma?"
"Non mi piace proiettarmi molto al futuro. La cosa più importante è vincere domani, non ha senso pensare più avanti. La squadra ha l'ambizione di vincere domani e passare il turno"
- di ninocr
DOMANDA PER FONSECA
"Dopo la gara d'andata ha qualche dubbio su come affrontare il Gent?"
"Non abbiamo dubbi, sappiamo la loro forza e l'hanno dimostrata anche a Roma. Forti fisicamente, molto concreti e anche domani saranno così. Avranno voglia di vincere e domani sera sarà difficile per noi"
- di ninocr
DOMANDA PER FONSECA
"Secondo lei ci sono tante differenze tra il calcio che si gioca in Italia e quello che si gioca in Europa?"
"Sappiamo tutti che in Europa le partite sono più aperte, questo tipo di competizioni si giocano sulle due partite e dobbiamo capire questo. Non è una maratona, una passa e una esce. Non sempre è così, ma sicuramente mi piace di più quando le partite sono più aperte"
- di ninocr
DOMANDA PER FONSECA
"In Europa solitamente vanno avanti le squadre più coraggiose. La Roma domani andrà all'attacco?"
"Sì, se pensiamo solo a difenderci penso che non sia una buona idea. Noi vogliamo giocare come sempre, sappiamo che è importante fare gol in questa partita. Se vogliamo farlo dobbiamo giocare come abbiamo sempre fatto. Vogliamo giocare nella metà campo avversaria, non nella nostra. Per noi è importante giocare sempre con ambizione"
- di ninocr
DOMANDA PER FONSECA
"Quanto sarà importante questa partita per la Roma?"
"Che posso dire? Dovremo dare tutto pensando che il risultato è 0-0. Dobbiamo giocare con coraggio, sapendo che giochiamo contro una squadra forte che non ha mai perso in questo stadio. Saranno molto motivati, il risultato è aperto, ma noi dobbiamo concentrarci e capire l'importanza di questa partita"
- di ninocr
DOMANDA PER FONSECA
"Quanto conteranno i giocatori d'esperienza come Dzeko e Smalling?"
"Questi giocatori sono importanti, ma abbiamo anche giocatori giovani. Il nostro mix può essere decisivo, anche se l'esperienza può essere utile per capire i vari momenti della partita"
- di ninocr
DOMANDA PER FONSECA
"Quanto è importante per la Roma l'Europa League, vista anche la classifica in campionato?"
"Dobbiamo pensare a vincere domani, è importante per noi come lo sono tutte le partite. Dobbiamo concentrarci su quello che ci aspetta domani e il modo in cui dobbiamo giocare"
- di ninocr
DOMANDA PER FONSECA
"Il Gent è sicuro di passare. Sarà una partita complicata?"
"E' una partita complicata, gli avversari sono forti e lo hanno dimostrato a Roma. In casa non hanno mai perso e hanno sempre segnato. E' una partita importantissima per noi, difficile ma siamo preparati"
- di ninocr
DOMANDA PER KLUIVERT
"Cosa temi di più del Gent?"
"Sicuramente dovremo stare attenti, ma non ho paura"
- di ninocr
DOMANDA PER KLUIVERT
"In quali aspetti del gioco devi migliorare?"
"In tutti gli aspetti, ma soprattutto devo imparare a segnare più gol"
- di ninocr
DOMANDA PER KLUIVERT
"Sentite la pressione di una partita decisiva per la stagione della Roma?"
"Domani è una partita importante per tutta la Roma. L'Europa League è una competizione importante, ma abbiamo fiducia"
- di ninocr

Gent-Roma si disputerà giovedì 27 febbraio alla Ghelamco Arena, con fischio d'inizio alle ore 18.55, e verrà trasmessa in esclusiva sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport 253

- di ninocr

Paulo Fonseca parlerà in conferenza stampa dalle 18:15. Con lui anche Justin Kluivert

- di ninocr