Fonseca ha annunciato in conferenza stampa la presenza di Zaniolo dal primo minuto, mentre rimane ancora in dubbio Pellegrini, reduce dalla frattura al setto nasale rimediata contro la Fiorentina. 4-3-3 per Lopetegui, che si affida all'ex Genoa e Milan, Lucas Ocampos (diretta alle ore 18.55 su Sky Sport Uno e Sky Sport 252)
Roma, gioca Zaniolo e dubbio Pellegrini
Fonseca non ha lasciato dubbi in conferenza stampa: Zaniolo giocherà sicuramente. Parte dal talento classe '99, l'assalto all'Europa League da parte della formazione giallorossa. Per avere la meglio del Siviglia, l'allenatore portoghese dovrebbe affidarsi a Mkhitaryan e Dzeko per completare il tridente offensivo: in dubbio Pellegrini, ancora non completamente ristabilito dopo la frattura al naso. In difesa non ci sarà Smalling, per il quale non è stato raggiunto l'accordo con il Manchester United per il prolungamento del prestito fino a fine stagione: al suo posto giocherà Ibanez.
ROMA (3-4-2-1) probabile formazione: Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kolarov; Bruno Peres, Cristante, Diawara, Spinazzola; Zaniolo, Mkhitaryan; Dzeko. All.Fonseca
Siviglia, 4-3-3 per Lopetegui
I giallorossi si troveranno di fronte un avversario complicato, reduce dal quarto posto in Liga e dalla conseguente qualificazione alla prossima Champions League. Regina dell'Europa League in 5 occasioni negli ultimi 15 anni, la formazione di Lopetegui si schiererà in campo con un 4-3-3: il pericolo numero uno sarà rappresentato da Lucas Ocampos, vecchia conoscenza del campionato italiano con le maglie di Genoa e Milan e letteralmente esploso nella stagione in corso (14 gol in campionato). Il tridente offensivo dovrebbe essere completato da De Jong e Munir. Attenzione a un altro ex Serie A come Ever Banega, che a fine stagione lascerà il Siviglia dopo 6 anni, intervallati soltanto dall'esperienza all'Inter nel 2016-17.
SIVIGLIA (4-3-3) probabile formazione: Vaclik; Jesus Navas, Koundè, Diego Carlos, Reguilon; Banega, Fernando, Jordan; Ocampos, De Jong, Munir. All.Lopetegui