In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, 13 calciatori positivi nell'AZ Alkmaar: giovedì contro il Napoli in Europa League

Europa League

Altri 8 casi di positività al Covid-19 registrati nelle ultime ore, che fanno salire il totale dei calciatori indisponibili del club olandese a quota 13. La disputa della gara di Europa League contro il Napoli, prevista per giovedì alle ore 18.55 al San Paolo, è stata comunque autorizzata dall'Uefa e al momento non è a rischio

NAPOLI-AZ LIVE

CORONAVIRUS: DATI E NEWS IN DIRETTA

Condividi:

La situazione che riguarda l'AZ Alkmaar si fa sempre più preoccupante. Il club olandese ha infatti registrato nelle ultime ore nuovi casi di positività al coronavirus, che si vanno ad aggiungere a quelli già individuati nei giorni scorsi. Il totale dei calciatori attualmente positivi al Covid, come si legge in una nota pubblicata dal club sul proprio sito ufficiale, è infatti salito a 13. Sono addirittura 8 le nuove infezione rilevate dopo gli ultimi tamponi, che vanno a sommarsi alle 9 (tra calciatori e staff) che avevano già decimato la squadra nello scorso weekend. L'unica, parziale, buona notizia arriva dal fatto che, dei 9 positivi della settimana scorsa, 3 sono attualmente risultati negativi.

Partita contro il Napoli al momento non a rischio

Il club olandese, chiaramente alle prese con una situazione complicata, sarà impegnato giovedì alle ore 18.55 nella gara d'esordio del Girone F di Europa League al San Paolo contro il Napoli. La disputa della partita, sempre secondo quanto emerge dalla nota pubblicata dal club olandese, è stata comunque autorizzata dall'Uefa e non sarebbe a rischio, a meno che le autorità locali non prendano diverse decisioni in merito nelle prossime ore. L'AZ Alkmaar stilerà una lista di 17 convocati nella mattinata di mercoledì e sempre lo stesso giorno partirà in direzione Italia, per disputare regolarmente la sfida di Europa League contro il Napoli.

leggi anche

Insigne in gruppo, verso la convocazione con l'AZ