PSV-Granada CF 1-2

Europa League
psv-granada-2170574

Nella partita di esordio del girone E dell'Europa League, il Granada CF batte il PSV per 2-1. Sono stati però gli uomini di Roger Schmidt a passare per primi con la rete iniziale di Götze al 46°. Granada CF che però reagisce ribaltando il risultato grazie alle reti di Molina e Machís

Il PSV è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Mario Götze nei minuti di recupero del primo tempo (46°), chiudendolo con risultato di 1-0. Il Granada CF ha risposto nel secondo con il gol al 57° minuto di Jorge Molina, prima della rete finale che ha chiuso la partita.



Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il PSV ha avuto un maggior possesso palla (55%), mentre il Granada CF ha prevalso per numero di tiri totali (17-12) e ha battuto più calci d'angolo (2-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (354-246): si sono distinti Timo Baumgartl (61), Jorrit Hendrix (52) e Olivier Boscagli (44). Per gli ospiti, Herrera è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Darwin Machís è stato il giocatore che ha tirato di più per il Granada CF: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il PSV è stato Donyell Malen a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Granada CF, il centrocampista Yangel Herrera è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 19 totali). Il difensore Dumfries è stato invece il più efficace nelle fila del PSV con 11 contrasti vinti (21 effettuati in totale).

PSV: Y.Mvogo, O.Boscagli, D.Dumfries (Cap.), T.Baumgartl, P.Max, M.Götze, I.Sangaré, Mauro Júnior, J.Hendrix, M.Ihattaren, D.Malen. All: Roger Schmidt
A disposizione: J.Piroe, A.Fein, R.Ledezma, Luis Felipe, J.de Haas, L.Unnerstall, N.Madueke, Emmanuel Matuta, V.Müller, N.Viergever, S.Sambo.
Cambi: N.Viergever <-> M.Götze (45'), N.Madueke <-> M.Ferreira dos Santos (73')

Granada CF: Rui Silva, G.Sánchez (Cap.), D.Foulquier, C.Neva, J.Vallejo, M.Gonalons, Antonio Puertas, D.Machís, L.Milla, Y.Herrera, J.Molina. All: Diego Martínez
A disposizione: Á.Montoro , Kenedy, N.Pérez, A.Soro, L.Suárez, Y.Eteki, A.Fàbrega, A.Escandell.
Cambi: Á.Montoro <-> M.Gonalons (35'), L.Suárez <-> J.Molina (69'), A.Soro <-> D.Machís (81'), Y.Eteki <-> L.Milla (81')

Reti: 46' Götze (PSV), 57' Molina (Granada CF), 66' Machís (Granada CF).
Ammonizioni: J.Molina, L.Milla, Á.Montoro, R.Dantas da Silva, L.Suárez, M.Ferreira dos Santos

Stadio: Philips Stadion
Arbitro: Felix Zwayer

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche