Rapid Vienna-Arsenal 1-2

Europa League

L'Arsenal batte 2-1 il Rapid Vienna al termine di un’ottima rimonta. Nella partita di esordio del girone B dell'Europa League, il Rapid Vienna apre le marcature con Fountas ma deve poi subire il perentorio ritorno dell'Arsenal che conquista i tre punti grazie alle reti di David Luiz e Aubameyang

Dopo un primo tempo senza reti, il Rapid Vienna è riuscito a portarsi in vantaggio con Taxiarchis Fountas al 51°, l'Arsenal ha risposto al 70° minuto con David Luiz. Prima della rete finale che ha chiuso la partita.

Nei 2 gol dell'Arsenal decisivi gli assist forniti da Nicolas Pépé e Héctor Bellerín. Il passaggio decisivo per la rete del Rapid Vienna è stato di Ercan Kara.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Arsenal ha dominato il possesso palla (67%). Il Rapid Vienna, invece, ha effettuato più tiri totali (12-11).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (532-214): si sono distinti Gabriel Magalhães (88), Thomas Partey (83) e Mohamed Elneny (70). Per i padroni di casa, Maximilian Hofmann è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

David Luiz è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Rapid Vienna è stato Taxiarchis Fountas a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nell'Arsenal, il difensore Gabriel Magalhães è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Per la stessa statistica, nelle fila del Rapid Vienna, si è distinto il difensore Filip Stojkovic con 8 contrasti vinti.

Rapid Vienna: R.Strebinger, M.Ullmann, F.Stojkovic, M.Barac, M.Hofmann, K.Arase, M.Ritzmaier, D.Ljubicic (Cap.), S.Grahovac, T.Fountas, E.Kara. All: Dietmar Kühbauer
A disposizione: C.Knasmüllner, L.Greiml, L.Sulzbacher, T.Schick, D.Alar, K.Kitagawa, M.Sonnleitner, P.Gartler, D.Savic, B.Unger, D.Petrovic, M.Ibrahimoglu.
Cambi: K.Kitagawa <-> E.Kara (76'), T.Schick <-> K.Arase (79'), C.Knasmüllner <-> M.Ritzmaier (88')

Arsenal: B.Leno, Cédric Soares, Gabriel Magalhães, S.Kolasinac, David Luiz, T.Partey, Mohamed Elneny, B.Saka, A.Lacazette (Cap.), E.Nketiah, N.Pépé. All: Mikel Arteta
A disposizione: R.Nelson , P.Aubameyang, H.Bellerín, M.Macey, S.Mustafi, K.Tierney, G.Xhaka, J.Willock, A.Maitland-Niles, R.Rúnarsson.
Cambi: H.Bellerín <-> C.Alves Soares (61'), P.Aubameyang <-> E.Nketiah (61'), K.Tierney <-> B.Saka (84'), J.Willock <-> A.Lacazette (84')

Reti: 51' Fountas (Rapid Vienna), 70' David Luiz (Arsenal), 74' Aubameyang (Arsenal).
Ammonizioni: A.Lacazette, T.Partey, E.Nketiah, B.Leno, S.Grahovac, K.Arase, E.Kara, M.Ritzmaier

Stadio: Allianz Stadion
Arbitro: Pavel Královec

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale