Young Boys-Roma 1-2

Europa League

La Roma porta a casa tre punti battendo il Young Boys in rimonta. Nella partita di esordio del girone A dell'Europa League, la rete di Nsame rompe l’equilibrio portando avanti i suoi. Arriva però la pronta reazione della Roma che va a segno per due volte chiudendo definitivamente il discorso

Il Young Boys è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Jean-Pierre Nsame al 14°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. La Roma ha risposto nel secondo con il gol al 69° minuto di Bruno Peres, prima della rete finale che ha chiuso la partita.

Nei 2 gol della Roma decisivi gli assist forniti da Edin Dzeko e Henrikh Mkhitaryan.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. La Roma ha avuto un maggior possesso palla (55%). Il Young Boys, invece, ha effettuato più tiri totali (11-6) e battuto più calci d’angolo (5-4).

Bryan Cristante (Roma) è stato il migliore per numero di passaggi completati (63), superando anche Fabian Lustenberger, il più preciso nelle fila del Young Boys (54). Il giocatore della Roma migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (15 contro 8 di Fabian Lustenberger).

Meschak Elia per il Young Boys nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (3 conclusioni, di cui 1 nello specchio della porta), mentre per la Roma l'unica conclusione degna di nota è stata di Marash Kumbulla.
Nella Roma, il difensore Federico Fazio è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). Il centrocampista Fabian Rieder è stato invece il più efficace nelle fila del Young Boys con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale).

Young Boys: D.von Ballmoos, F.Lustenberger (Cap.), N.Bürgy, C.Zesiger, S.Hefti, F.Rieder, V.Sierro, Q.Maceiras, J.Nsame, C.Fassnacht, N.Moumi Ngamaleu. All: Gerardo Seoane
A disposizione: N.Maier, M.Aebischer, G.Gaudino, L.Seydoux, M.Ali Camara, M.Elia, J.Siebatcheu, G.Faivre, J.Lefort, J.Neuenschwander, M.Sulejmani, F.Mambimbi.
Cambi: M.Elia <-> C.Fassnacht (65'), F.Mambimbi <-> N.Moumi Ngamaleu (65'), M.Aebischer <-> F.Rieder (70'), J.Siebatcheu <-> J.Nsame (79')

Roma: P.López, M.Kumbulla, Juan Jesus, F.Fazio, B.Cristante (Cap.), R.Karsdorp, G.Villar, Bruno Peres, B.Mayoral, Pedro, C.Pérez. All: Paulo Fonseca
A disposizione: L.Spinazzola , L.Pellegrini, J.Veretout, E.Dzeko, Ibañez, P.Boer, H.Mkhitaryan, A.Mirante, D.Santon.
Cambi: L.Spinazzola <-> R.Karsdorp (45'), H.Mkhitaryan <-> P.Rodríguez Ledesma (59'), J.Veretout <-> G.Villar (59'), E.Dzeko <-> B.Mayoral (59')

Reti: 14' (R) Nsame (Young Boys), 69' Bruno Peres (Roma), 73' Kumbulla (Roma).
Ammonizioni: R.Karsdorp, F.Fazio, J.Nunes Jesus, G.Villar, B.da Silva Peres, C.Zesiger, F.Mambimbi, G.Gaudino

Stadio: Wankdorf
Arbitro: Carlos del Cerro Grande

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche