Omonia Nicosia-PSV 1-2

Europa League
omonia-psv-2170580

Nella seconda partita del girone E dell'Europa League, il PSV va sotto ma poi ribalta la gara e batte il Omonia Nicosia per 2-1. Dopo la rete iniziale di Jordi Gómez, Malen e compagni rimontano il risultato grazie alla doppietta di Malen che consente al PSV di incamerare i tre punti

Il Omonia Nicosia è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Jordi Gómez al 29°, ma il PSV ha risposto al 40° minuto con Malen, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Malen nel secondo tempo nei minuti di recupero.



A conferma del risultato finale, il PSV ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (16-7), e ha battuto più calci d'angolo (6-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (496-216): si sono distinti Olivier Boscagli (73), Mario Götze (64) e Ryan Thomas (60). Per i padroni di casa, Vítor Gomes è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Donyell Malen è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Omonia Nicosia è stato Michal Duris a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel PSV, il centrocampista Ibrahim Sangaré pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Marinos Tzionis è stato invece il più efficace nelle fila del Omonia Nicosia con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.

Omonia Nicosia: Fabiano, T.Hubocan, M.Luftner, Á.Lang, J.Lecjaks, M.Tzionis, Jordi Gómez (Cap.), F.Papoulis, Vítor Gomes, E.Bauthéac, M.Duris. All: Henning Berg
A disposizione: A.Kakoullis, Kiko, Thiago Santos, C.Kyriakides, N.Panagiotou, C.Panagi, C.Mavrias, A.Shehu, L.Loizou, I.Kousoulos, M.Sene, E.Asante.
Cambi: E.Asante <-> F.Papoulis (81'), A.Kakoullis <-> M.Duris (81')

PSV: Y.Mvogo, O.Boscagli, J.Teze, J.Hendrix, P.Max, I.Sangaré, M.Götze, R.Thomas, M.Ihattaren, D.Malen (Cap.), N.Madueke. All: Roger Schmidt
A disposizione: Ismael Saibari , Luis Felipe, V.Müller, M.Kjølø, A.Fein, R.Ledezma, Mauro Júnior, L.Unnerstall.
Cambi: A.Fein <-> N.Madueke (83')

Reti: 29' Jordi Gómez (Omonia Nicosia), 40' Malen (PSV), 92' Malen (PSV).
Ammonizioni: R.Thomas, J.Teze, A.Fein, J.Gomez Garcia-Penche, E.Asante

Stadio: GSP Stadium
Arbitro: Donatas Rumsas

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale