Omonia Nicosia-PSV 1-2

Europa League
omonia-psv-2170580

Nella seconda partita del girone E dell'Europa League, il PSV va sotto ma poi ribalta la gara e batte il Omonia Nicosia per 2-1. Dopo la rete iniziale di Jordi Gómez, Malen e compagni rimontano il risultato grazie alla doppietta di Malen che consente al PSV di incamerare i tre punti

Il Omonia Nicosia è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Jordi Gómez al 29°, ma il PSV ha risposto al 40° minuto con Malen, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Malen nel secondo tempo nei minuti di recupero.



A conferma del risultato finale, il PSV ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (16-7), e ha battuto più calci d'angolo (6-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (496-216): si sono distinti Olivier Boscagli (73), Mario Götze (64) e Ryan Thomas (60). Per i padroni di casa, Vítor Gomes è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Donyell Malen è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Omonia Nicosia è stato Michal Duris a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel PSV, il centrocampista Ibrahim Sangaré pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Marinos Tzionis è stato invece il più efficace nelle fila del Omonia Nicosia con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.

Omonia Nicosia: Fabiano, T.Hubocan, M.Luftner, Á.Lang, J.Lecjaks, M.Tzionis, Jordi Gómez (Cap.), F.Papoulis, Vítor Gomes, E.Bauthéac, M.Duris. All: Henning Berg
A disposizione: A.Kakoullis, Kiko, Thiago Santos, C.Kyriakides, N.Panagiotou, C.Panagi, C.Mavrias, A.Shehu, L.Loizou, I.Kousoulos, M.Sene, E.Asante.
Cambi: E.Asante <-> F.Papoulis (81'), A.Kakoullis <-> M.Duris (81')

PSV: Y.Mvogo, O.Boscagli, J.Teze, J.Hendrix, P.Max, I.Sangaré, M.Götze, R.Thomas, M.Ihattaren, D.Malen (Cap.), N.Madueke. All: Roger Schmidt
A disposizione: Ismael Saibari , Luis Felipe, V.Müller, M.Kjølø, A.Fein, R.Ledezma, Mauro Júnior, L.Unnerstall.
Cambi: A.Fein <-> N.Madueke (83')

Reti: 29' Jordi Gómez (Omonia Nicosia), 40' Malen (PSV), 92' Malen (PSV).
Ammonizioni: R.Thomas, J.Teze, A.Fein, J.Gomez Garcia-Penche, E.Asante

Stadio: GSP Stadium
Arbitro: Donatas Rumsas

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche