Benfica-Rangers 3-3

Europa League
default

Un gol segnato da Núñez ha permesso al Benfica di riacciuffare il Rangers. Nella terza partita del girone D dell'Europa League, l'autorete di Goldson sblocca la partita che però termina sul punteggio di 3-3

Uno sfortunato autogol di Connor Goldson (al 1°) ha sbloccato l'incontro, il suo compagno di squadra (Diogo Gonçalves), è però riuscito a rimediare al 24° minuto, portando il risultato sull'1-1. Il gol diGlen Kamara ha portato avanti il Rangers al 25°, e Morelos al 51° ha portato il risultato sul 3-1. Prima che il Benfica riuscisse ad arrivare al pareggio finale (Ferreira Silvaal 77° e Núñez al91°).



Nonostante il risultato finale di parità, il Rangers ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (13-6), e ha battuto più calci d'angolo (4-2) del Benfica.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (624-419): si sono distinti Steven Davis (95), Kamara (95) e Goldson (90). Per i padroni di casa, Jan Vertonghen è stato il giocatore più preciso con 68 passaggi riusciti.

Rafa è stato il giocatore che ha tirato di più per il Benfica: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Rangers è stato Alfredo Morelos a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Benfica, il centrocampista Rafa è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Per la stessa statistica, nelle fila del Rangers, si è distinto il difensore Connor Goldson con 5 contrasti vinti.

Benfica: O.Vlachodimos, N.Otamendi, Diogo Gonçalves, J.Vertonghen, Nuno Tavares, Everton, Rafa, J.Weigl, A.Taarabt, H.Seferovic, Pizzi (Cap.). All: Jorge Jesus
A disposizione: F.Cervi, Ferro, G.Waldschmidt, Helton Leite, D.Núñez, Gilberto, Chiquinho, A.Grimaldo, Gabriel Pires, Goncalo Ramos, Jardel, M.Svilar.
Cambi: J.Nivaldo Vieira <-> L.Afonso Fernandes (21'), G.Junior <-> D.Cupido Goncalves (45'), A.Grimaldo <-> N.Tavares (45'), D.Núñez <-> H.Seferovic (60')

Rangers: A.McGregor, C.Goldson, B.Barisic, F.Helander, J.Tavernier (Cap.), S.Davis, G.Kamara, R.Jack, J.Aribo, A.Morelos, R.Kent. All: Steven Gerrard
A disposizione: C.Dickson, K.Roofe, B.Barker, N.Patterson, L.Balogun, I.Hagi, J.McLaughlin, C.Itten, S.Arfield, J.Barjonas, G.Stewart, C.Bassey.
Cambi: S.Arfield <-> J.Aribo (69')

Reti: 1' Aut. Goldson (Rangers), 24' Aut. Diogo Gonçalves (Benfica), 25' Kamara (Rangers), 51' Morelos (Rangers), 77' Rafa (Benfica), 91' Núñez (Benfica).
Ammonizioni: nessuna
Espulsioni: Otamendi (19°), Otamendi (19°)

Stadio: Estádio da Luz
Arbitro: Jesús Gil Manzano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche