Celtic-Sparta Prague 1-4

Europa League
default

Gol e spettacolo nella terza partita del gruppo H della Europa League. La sfida che metteva di fronte Sparta Prague e Celtic si è risolta a favore della squadra di Vaclav Kotal che si è imposta con un perentorio 4-1. Prima rete del match che arriva al minuto 26. Sparta Prague che porta a casa i tre punti anche grazie all’ottima prova di Julis con 3 reti

La doppietta di Julis ha permesso al di chiudere il primo tempo sul 2-0. Il Celtic è riuscito a dimezzare lo svantaggio Leigh Griffiths al 65°, ma le reti di Julis e Ladislav Krejci I hanno messo il risultato in cassaforte.



A conferma del punteggio finale, il Sparta Prague ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (15-10) e ha battuto più calci d'angolo (5-4). Il Celtic, invece, ha avuto un maggior possesso palla (58%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (407-252): si sono distinti Callum McGregor (65), Nir Bitton (60) e Jeremie Frimpong (43). Per gli ospiti, Florin Constantin Nita è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Lukas Julis è stato il giocatore che ha tirato di più per il Sparta Prague: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Celtic è stato Tomas Rogic a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Sparta Prague, il difensore David Hancko è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali). Il centrocampista Ryan Christie è stato invece il più efficace nelle fila del Celtic con 13 contrasti vinti (24 effettuati in totale).

Celtic: S.Bain, J.Frimpong, S.Duffy, D.Laxalt, N.Bitton, R.Christie, S.Brown (Cap.), T.Rogic, C.McGregor, M.Elyounoussi, O.Edouard. All: Neil Lennon
A disposizione: S.Welsh, I.Soro, A.Ajeti, L.Griffiths, O.Ntcham, D.Turnbull, V.Barkas, H.Elhamed, E.Henderson, G.Taylor, P.Klimala, C.Hazard.
Cambi: L.Griffiths <-> M.Elyounoussi (59'), H.Elhamed <-> S.Brown (60'), A.Ajeti <-> O.Edouard (80'), O.Ntcham <-> D.Laxalt (80')

Sparta Prague: F.Nita, D.Hancko, D.Plechaty, A.Aalen Vindheim, D.Pavelka (Cap.), Ladislav Krejci II, M.Sacek, A.Karabec, D.Moberg Karlsson, M.Polidar, L.Julis. All: Vaclav Kotal
A disposizione: F.Kotek , M.Vitík, M.Travnik, Ladislav Krejci I, O.Celustka, S.Plavsic, D.Lischka, A.Gabriel, V.Patrak, B.Dockal.
Cambi: D.Lischka <-> D.Hancko (74'), M.Travnik <-> A.Karabec (74'), L.Krejci <-> M.Polidar (80'), B.Dockal <-> M.Sacek (88')

Reti: 26' Julis (Sparta Prague), 45' Julis (Sparta Prague), 65' Griffiths (Celtic), 76' Julis (Sparta Prague), 90' Ladislav Krejci I (Sparta Prague).
Ammonizioni: D.Pavelka, M.Sacek, L.Krejci, R.Christie

Stadio: Celtic Park
Arbitro: István Kovács

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche