Celtic-Sparta Prague 1-4

Europa League
default

Gol e spettacolo nella terza partita del gruppo H della Europa League. La sfida che metteva di fronte Sparta Prague e Celtic si è risolta a favore della squadra di Vaclav Kotal che si è imposta con un perentorio 4-1. Prima rete del match che arriva al minuto 26. Sparta Prague che porta a casa i tre punti anche grazie all’ottima prova di Julis con 3 reti

La doppietta di Julis ha permesso al di chiudere il primo tempo sul 2-0. Il Celtic è riuscito a dimezzare lo svantaggio Leigh Griffiths al 65°, ma le reti di Julis e Ladislav Krejci I hanno messo il risultato in cassaforte.



A conferma del punteggio finale, il Sparta Prague ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (15-10) e ha battuto più calci d'angolo (5-4). Il Celtic, invece, ha avuto un maggior possesso palla (58%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (407-252): si sono distinti Callum McGregor (65), Nir Bitton (60) e Jeremie Frimpong (43). Per gli ospiti, Florin Constantin Nita è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Lukas Julis è stato il giocatore che ha tirato di più per il Sparta Prague: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Celtic è stato Tomas Rogic a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Sparta Prague, il difensore David Hancko è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali). Il centrocampista Ryan Christie è stato invece il più efficace nelle fila del Celtic con 13 contrasti vinti (24 effettuati in totale).

Celtic: S.Bain, J.Frimpong, S.Duffy, D.Laxalt, N.Bitton, R.Christie, S.Brown (Cap.), T.Rogic, C.McGregor, M.Elyounoussi, O.Edouard. All: Neil Lennon
A disposizione: S.Welsh, I.Soro, A.Ajeti, L.Griffiths, O.Ntcham, D.Turnbull, V.Barkas, H.Elhamed, E.Henderson, G.Taylor, P.Klimala, C.Hazard.
Cambi: L.Griffiths <-> M.Elyounoussi (59'), H.Elhamed <-> S.Brown (60'), A.Ajeti <-> O.Edouard (80'), O.Ntcham <-> D.Laxalt (80')

Sparta Prague: F.Nita, D.Hancko, D.Plechaty, A.Aalen Vindheim, D.Pavelka (Cap.), Ladislav Krejci II, M.Sacek, A.Karabec, D.Moberg Karlsson, M.Polidar, L.Julis. All: Vaclav Kotal
A disposizione: F.Kotek , M.Vitík, M.Travnik, Ladislav Krejci I, O.Celustka, S.Plavsic, D.Lischka, A.Gabriel, V.Patrak, B.Dockal.
Cambi: D.Lischka <-> D.Hancko (74'), M.Travnik <-> A.Karabec (74'), L.Krejci <-> M.Polidar (80'), B.Dockal <-> M.Sacek (88')

Reti: 26' Julis (Sparta Prague), 45' Julis (Sparta Prague), 65' Griffiths (Celtic), 76' Julis (Sparta Prague), 90' Ladislav Krejci I (Sparta Prague).
Ammonizioni: D.Pavelka, M.Sacek, L.Krejci, R.Christie

Stadio: Celtic Park
Arbitro: István Kovács

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale