Feyenoord-CSKA 3-1

Europa League
default

Preziosa vittoria per il Feyenoord di Dick Advocaat nella terza giornata del girone K dell'Europa League. Contro il CSKA Mosca, il gol di Haps dà il là al successo finale dei padroni di casa che si impongono per 3-1

I gol di Lutsharel Geertruida, Ridgeciano Haps e Orkun Kökcü hanno contribuito alla vittoria del Feyenoord. Il gol della bandiera per il CSKA Mosca è stato realizzato da uno sfortunato autogol di Marcos Senesi.

Nei gol del Feyenoord determinanti gli assist forniti da Jens Toornstra e Steven Berghuis. Oltre alle reti subite, il portiere del CSKA Mosca (Igor Akinfeev) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma del risultato finale, il Feyenoord ha avuto un maggior possesso palla (51%), e ha effettuato più tiri (20-10). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (1-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (420-403): si sono distinti Uros Spajic (54), Toornstra (49) e Berghuis (49). Per gli ospiti, Alan Dzagoev è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Steven Berghuis nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord: 8 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per il CSKA Mosca è stato Konstantin Kuchaev a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Feyenoord, il difensore Marcos Senesi è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto due. Il centrocampista Chidera Ejuke è stato invece il più efficace nelle fila del CSKA Mosca con 11 contrasti vinti (19 effettuati in totale).

Feyenoord: J.Bijlow, M.Senesi, T.Malacia, L.Geertruida, U.Spajic, O.Kökcü, M.Diemers, J.Toornstra, S.Berghuis (Cap.), B.Linssen, R.Haps. All: Dick Advocaat
A disposizione: João Teixeira, N.Marsman, E.Botteghin, R.ten Hove, N.Bannis, G.Johnston, J.Wehrmann, L.Narsingh, D.Vente.
Cambi: J.Vilaca Teixeira <-> O.Kökcü (76')

CSKA Mosca: I.Akinfeev (Cap.), Mario Fernandes, H.Magnússon, B.Zainutdinov, I.Diveev, C.Ejuke, K.Kuchaev, I.Oblyakov, K.Maradishvili, N.Vlasic, A.Sigurdsson. All: Viktor Goncharenko
A disposizione: F.Chalov, A.Dzagoev, N.Tiknizyan, V.Karpov, A.Gaich, K.Bistrovic, I.Shkurin, V.Vasin, V.Torop.
Cambi: A.Dzagoev <-> M.Figueira Fernandes (31'), F.Chalov <-> K.Kuchaev (68'), N.Tiknizyan <-> C.Ejuke (77'), V.Vasin <-> I.Oblyakov (77')

Reti: 63' Haps (Feyenoord), 71' Kökcü (Feyenoord), 72' Geertruida (Feyenoord), 79' Aut. Senesi (Feyenoord).
Ammonizioni: T.Malacia, S.Berghuis, B.Zainutdinov, H.Magnússon

Stadio: De Kuip
Arbitro: Roi Reinshreiber

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale