Feyenoord-CSKA 3-1

Europa League
default

Preziosa vittoria per il Feyenoord di Dick Advocaat nella terza giornata del girone K dell'Europa League. Contro il CSKA Mosca, il gol di Haps dà il là al successo finale dei padroni di casa che si impongono per 3-1

I gol di Lutsharel Geertruida, Ridgeciano Haps e Orkun Kökcü hanno contribuito alla vittoria del Feyenoord. Il gol della bandiera per il CSKA Mosca è stato realizzato da uno sfortunato autogol di Marcos Senesi.

Nei gol del Feyenoord determinanti gli assist forniti da Jens Toornstra e Steven Berghuis. Oltre alle reti subite, il portiere del CSKA Mosca (Igor Akinfeev) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma del risultato finale, il Feyenoord ha avuto un maggior possesso palla (51%), e ha effettuato più tiri (20-10). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (1-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (420-403): si sono distinti Uros Spajic (54), Toornstra (49) e Berghuis (49). Per gli ospiti, Alan Dzagoev è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Steven Berghuis nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord: 8 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per il CSKA Mosca è stato Konstantin Kuchaev a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Feyenoord, il difensore Marcos Senesi è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto due. Il centrocampista Chidera Ejuke è stato invece il più efficace nelle fila del CSKA Mosca con 11 contrasti vinti (19 effettuati in totale).

Feyenoord: J.Bijlow, M.Senesi, T.Malacia, L.Geertruida, U.Spajic, O.Kökcü, M.Diemers, J.Toornstra, S.Berghuis (Cap.), B.Linssen, R.Haps. All: Dick Advocaat
A disposizione: João Teixeira, N.Marsman, E.Botteghin, R.ten Hove, N.Bannis, G.Johnston, J.Wehrmann, L.Narsingh, D.Vente.
Cambi: J.Vilaca Teixeira <-> O.Kökcü (76')

CSKA Mosca: I.Akinfeev (Cap.), Mario Fernandes, H.Magnússon, B.Zainutdinov, I.Diveev, C.Ejuke, K.Kuchaev, I.Oblyakov, K.Maradishvili, N.Vlasic, A.Sigurdsson. All: Viktor Goncharenko
A disposizione: F.Chalov, A.Dzagoev, N.Tiknizyan, V.Karpov, A.Gaich, K.Bistrovic, I.Shkurin, V.Vasin, V.Torop.
Cambi: A.Dzagoev <-> M.Figueira Fernandes (31'), F.Chalov <-> K.Kuchaev (68'), N.Tiknizyan <-> C.Ejuke (77'), V.Vasin <-> I.Oblyakov (77')

Reti: 63' Haps (Feyenoord), 71' Kökcü (Feyenoord), 72' Geertruida (Feyenoord), 79' Aut. Senesi (Feyenoord).
Ammonizioni: T.Malacia, S.Berghuis, B.Zainutdinov, H.Magnússon

Stadio: De Kuip
Arbitro: Roi Reinshreiber

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche