Vittoria per la Roma nella quarta partita del girone A dell'Europa League. Gli uomini di Paulo Fonseca hanno sconfitto 2-0 il Cluj grazie alla sfortunata autorete di Debeljuh e al gol di Veretout
E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. La Roma ha dominato il possesso palla (66%). Il Cluj, invece, ha effettuato più tiri totali (12-7).
Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (561-231): si sono distinti Bryan Cristante (81), Leonardo Spinazzola (71) e Juan Jesus (66). Per i padroni di casa, Damjan Djokovic è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.
Borja Mayoral nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Roma: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Cluj è stato Alexandru Adrian Paun Alexandru a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nella Roma, il centrocampista Gonzalo Villar è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). L'attaccante Gabriel Debeljuh è stato invece il più efficace nelle fila del Cluj con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).
Cluj: C.Balgradean, A.Andonie Burca, M.Susic, Camora (Cap.), C.Manea, M.Rondón Fernández, D.Djokovic, C.Itu, A.Paun Alexandru, M.Pereira, G.Debeljuh. All: Dan Petrescu
A disposizione: I.Latovlevici, D.Ciobotariu, A.Chipciu, R.Bogdan Haiduc, A.Joca, N.Carnat, G.Sandomierski, J.Vojtus, B.Checiches.
Cambi: A.Chipciu <-> C.Itu (51'), J.Vojtus <-> G.Debeljuh (71'), N.Carnat <-> A.Paun Alexandru (71')
Roma: P.López, B.Cristante, L.Spinazzola, Juan Jesus, R.Calafiori, G.Villar, A.Diawara, Bruno Peres, Lorenzo Pellegrini (Cap.), C.Pérez, B.Mayoral. All: Paulo Fonseca
A disposizione: H.Mkhitaryan , F.Tripi, F.Berti, J.Veretout, Pedro, T.Milanese, E.Dzeko, R.Karsdorp, A.Mirante, R.Ciervo.
Cambi: J.Veretout <-> L.Pellegrini (45'), E.Dzeko <-> B.Mayoral (64'), H.Mkhitaryan <-> L.Spinazzola (64'), T.Milanese <-> A.Diawara (77')
Reti: 49' Aut. Debeljuh, 67' (R) Veretout.
Ammonizioni: A.Diawara, E.Dzeko, C.Itu, A.Paun Alexandru, D.Djokovic, A.Andonie Burca, M.Malino Paulino
Stadio: Stadionul Dr. Constantin Radulescu
Arbitro: Harald Lechner
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale