Cluj-Roma 0-2

Europa League

Vittoria per la Roma nella quarta partita del girone A dell'Europa League. Gli uomini di Paulo Fonseca hanno sconfitto 2-0 il Cluj grazie alla sfortunata autorete di Debeljuh e al gol di Veretout

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. La Roma ha dominato il possesso palla (66%). Il Cluj, invece, ha effettuato più tiri totali (12-7).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (561-231): si sono distinti Bryan Cristante (81), Leonardo Spinazzola (71) e Juan Jesus (66). Per i padroni di casa, Damjan Djokovic è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Borja Mayoral nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Roma: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Cluj è stato Alexandru Adrian Paun Alexandru a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nella Roma, il centrocampista Gonzalo Villar è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). L'attaccante Gabriel Debeljuh è stato invece il più efficace nelle fila del Cluj con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Cluj: C.Balgradean, A.Andonie Burca, M.Susic, Camora (Cap.), C.Manea, M.Rondón Fernández, D.Djokovic, C.Itu, A.Paun Alexandru, M.Pereira, G.Debeljuh. All: Dan Petrescu
A disposizione: I.Latovlevici, D.Ciobotariu, A.Chipciu, R.Bogdan Haiduc, A.Joca, N.Carnat, G.Sandomierski, J.Vojtus, B.Checiches.
Cambi: A.Chipciu <-> C.Itu (51'), J.Vojtus <-> G.Debeljuh (71'), N.Carnat <-> A.Paun Alexandru (71')

Roma: P.López, B.Cristante, L.Spinazzola, Juan Jesus, R.Calafiori, G.Villar, A.Diawara, Bruno Peres, Lorenzo Pellegrini (Cap.), C.Pérez, B.Mayoral. All: Paulo Fonseca
A disposizione: H.Mkhitaryan , F.Tripi, F.Berti, J.Veretout, Pedro, T.Milanese, E.Dzeko, R.Karsdorp, A.Mirante, R.Ciervo.
Cambi: J.Veretout <-> L.Pellegrini (45'), E.Dzeko <-> B.Mayoral (64'), H.Mkhitaryan <-> L.Spinazzola (64'), T.Milanese <-> A.Diawara (77')

Reti: 49' Aut. Debeljuh, 67' (R) Veretout.
Ammonizioni: A.Diawara, E.Dzeko, C.Itu, A.Paun Alexandru, D.Djokovic, A.Andonie Burca, M.Malino Paulino

Stadio: Stadionul Dr. Constantin Radulescu
Arbitro: Harald Lechner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.