Maradona, l'omaggio di Lorenzo Insigne a Diego fuori dallo stadio San Paolo. VIDEO

napoli

Prima dell'inizio di Napoli-Rijeka, Insigne è uscito fuori dal San Paolo per unirsi all'omaggio dei tifosi per la scomparsa di Maradona: il capitano ha depositato un mazzo di fiori per Diego. Insieme a lui c'era Tommaso Starace, magazziniere del Napoli già ai tempi di Maradona. Il fantasista ha poi parlato a Sky: "Diego ha sempre difeso i napoletani, siamo orgogliosi di lui: è il più grande di tutti i tempi, è giusto che nessuno indossi più la numero 10"

NAPOLI-ROMA LIVE

VIDEO. IL SERPENTONE DEI TIFOSI È DA BRIVIDI

Insigne è uscito fuori per qualche minuto, quasi furtivamente. Mescolandosi agli altri tifosi. Lui che tifoso del Napoli lo è davvero, oltre che napoletano di nascita e capitano del Napoli. Troppo forte l'emozione, probabilmente non voleva che la sua gente lo vedesse commuoversi di fronte ai tanti omaggi depositati fuori dal San Paolo per il suo idolo Maradona. Ecco allora perché la sua "sortita" fuori dallo stadio, prima della partita di Europa League tra Napoli e Rijeka, è stata così veloce. Lorenzo ha depositato un mazzo di fiori per Diego, l'idolo della sua infanzia, l'idolo del suo presente e probabilmente l'idolo calcistico per sempre di una città intera. Insieme a Insigne c'era Tommaso Starace, storico magazziniere del Napoli già ai tempi di Maradona.

Insigne: "Giusto che nessuno indossi più la numero 10"

Dopo aver omaggiato Maradona depositando un mazzo di fiori all'esterno del San Paolo, Insigne ha parlato a Sky Sport prima della partita contro il Rijeka: "Diego ha sempre difeso Napoli e i napoletani, siamo orgogliosi di lui. È una notizia che fa male, faccio anche fatica a parlarne, siamo vicini alla famiglia di Maradona: è il giocatore più grande di tutti i tempi, è giusto che nessuno indossi più la maglia numero 10". Tutti i calciatori del Napoli sono entrati in campo con la maglia numero 10 di Maradona per rendere omaggio a Diego.

serpentone_tifosi

approfondimento

Quanto amore per Diego: l'omaggio dei tifosi. FOTO