Molde-Arsenal 0-3

Europa League
molde-arsenal-2170519

Nella quarta giornata del gruppo B della Europa League, netta vittoria per l'Arsenal di Mikel Arteta che si sbarazza senza problemi del Molde. Il primo gol che arriva al minuto 50° con Pépé. Da lì in avanti è quasi un monologo con l'Arsenal che alla fine vince 3-0

Assieme al risultato finale, l'Arsenal ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (19-11) e ha battuto più calci d'angolo (8-7). Il Molde, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (429-415): si sono distinti Fredrik Aursnes (61), Eirik Hestad (51) e Sheriff Sinyan (47). Per gli ospiti, Shkodran Mustafi è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Nicolas Pépé è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Molde è stato Leke James a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Arsenal, il centrocampista Pépé è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 20 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Molde, si è distinto il difensore Stian Rode Gregersen con 10 contrasti vinti.

Molde: A.Linde, H.Wingo, S.Sinyan, S.Gregersen, B.Risa, M.Ellingsen, M.Wolff Eikrem (Cap.), F.Aursnes, E.Hestad, E.Hussain, L.James. All: Erling Moe
A disposizione: A.Craninx, M.Ranmark, M.Holmgren Pedersen, E.Knudtzon, O.Omoijuanfo, M.Bolly, O.Brynhildsen, M.Moström, T.Christensen.
Cambi: O.Omoijuanfo <-> L.James (61'), M.Bolly <-> E.Hussain (61'), O.Brynhildsen <-> M.Wolff Eikrem (81'), M.Holmgren Pedersen <-> B.Risa (82')

Arsenal: R.Rúnarsson, David Luiz, S.Mustafi, Cédric Soares, A.Maitland-Niles, G.Xhaka, R.Nelson, J.Willock, N.Pépé, A.Lacazette (Cap.), E.Nketiah. All: Mikel Arteta
A disposizione: K.Tierney , E.Smith Rowe, K.Hein, R.Holding, H.Bellerín, F.Balogun, D.Ceballos, M.Macey, M.Azeez, B.Cottrell.
Cambi: R.Holding <-> D.Luiz Moreira Marinho (45'), D.Ceballos <-> G.Xhaka (62'), E.Smith Rowe <-> A.Lacazette (75'), K.Tierney <-> J.Willock (75')

Reti: 50' Pépé, 55' Nelson, 83' Balogun.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Aker Stadion
Arbitro: Irfan Peljto

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.