Molde-Arsenal 0-3

Europa League
molde-arsenal-2170519

Nella quarta giornata del gruppo B della Europa League, netta vittoria per l'Arsenal di Mikel Arteta che si sbarazza senza problemi del Molde. Il primo gol che arriva al minuto 50° con Pépé. Da lì in avanti è quasi un monologo con l'Arsenal che alla fine vince 3-0

Assieme al risultato finale, l'Arsenal ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (19-11) e ha battuto più calci d'angolo (8-7). Il Molde, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (429-415): si sono distinti Fredrik Aursnes (61), Eirik Hestad (51) e Sheriff Sinyan (47). Per gli ospiti, Shkodran Mustafi è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Nicolas Pépé è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Molde è stato Leke James a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Arsenal, il centrocampista Pépé è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 20 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Molde, si è distinto il difensore Stian Rode Gregersen con 10 contrasti vinti.

Molde: A.Linde, H.Wingo, S.Sinyan, S.Gregersen, B.Risa, M.Ellingsen, M.Wolff Eikrem (Cap.), F.Aursnes, E.Hestad, E.Hussain, L.James. All: Erling Moe
A disposizione: A.Craninx, M.Ranmark, M.Holmgren Pedersen, E.Knudtzon, O.Omoijuanfo, M.Bolly, O.Brynhildsen, M.Moström, T.Christensen.
Cambi: O.Omoijuanfo <-> L.James (61'), M.Bolly <-> E.Hussain (61'), O.Brynhildsen <-> M.Wolff Eikrem (81'), M.Holmgren Pedersen <-> B.Risa (82')

Arsenal: R.Rúnarsson, David Luiz, S.Mustafi, Cédric Soares, A.Maitland-Niles, G.Xhaka, R.Nelson, J.Willock, N.Pépé, A.Lacazette (Cap.), E.Nketiah. All: Mikel Arteta
A disposizione: K.Tierney , E.Smith Rowe, K.Hein, R.Holding, H.Bellerín, F.Balogun, D.Ceballos, M.Macey, M.Azeez, B.Cottrell.
Cambi: R.Holding <-> D.Luiz Moreira Marinho (45'), D.Ceballos <-> G.Xhaka (62'), E.Smith Rowe <-> A.Lacazette (75'), K.Tierney <-> J.Willock (75')

Reti: 50' Pépé, 55' Nelson, 83' Balogun.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Aker Stadion
Arbitro: Irfan Peljto

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale