PSV-PAOK 3-2

Europa League
psv-paok-2170592

Spettacolare 3-2 nella quarta partita del girone E dell'Europa League. Alla fine la spunta il PSV che batte in casa il PAOK Salonicco ottenendo i tre punti in palio. Gara che resta in bilico fino alla fine. PSV che però ringrazia Malen che al minuto 53° realizza la rete che permette ai suoi di ottenere la vittoria

Dopo che il PAOK Salonicco è riuscito a passare in vantaggio grazie al gol di Fernando Varela al 4° e Christos Tzolis al 13°, il PSV ha dimezzato lo svantaggio con Cody Gakpo al 20°. Il pareggio che ha fissato il risultato sul 2-2 è arrivato grazie alla rete di Noni Madueke al 50° minuto, prima del gol vittoria finale.



Nonostante la sconfitta, il PAOK Salonicco ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (50%), e ha battuto più calci d'angolo (4-3). Mentre il PSV ha prevalso per numero di tiri totali (16-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (414-413): si sono distinti Jordan Teze (71), Olivier Boscagli (66) e Sangaré (55). Per gli ospiti, Fernando Varela è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.

Noni Madueke è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il PAOK Salonicco è stato Fernando Varela a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel PSV, il centrocampista Ibrahim Sangaré è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del PAOK Salonicco, si è distinto il difensore Fernando Varela con 9 contrasti vinti.

PSV: Y.Mvogo, O.Boscagli, J.Teze, D.Dumfries (Cap.), P.Max, C.Gakpo, N.Madueke, P.Rosario, I.Sangaré, D.Malen, E.Zahavi. All: Roger Schmidt
A disposizione: R.Ledezma, L.Unnerstall, Mauro Júnior, N.Viergever, T.Baumgartl, A.Fein, J.Hendrix, M.Delanghe.
Cambi: J.Hendrix <-> E.Zahavi (71'), M.Ferreira dos Santos <-> N.Madueke (78'), R.Ledezma <-> D.Malen (92')

PAOK Salonicco: Zivko Zivkovic, Rodrigo Soares, José Crespo (Cap.), S.Ingason, Fernando Varela, T.Tsiggaras, S.Schwab, O.El Kaddouri, C.Tzolis, Andrija Zivkovic, A.Colak. All: Pablo Garcia
A disposizione: M.Wague, G.Vrakas, A.Paschalakis, A.Esiti, D.Biseswar, Douglas, K.Swiderski, G.Koutsias, N.Ninua, T.Murg, C.Talichmanidis, I.Michailidis.
Cambi: T.Murg <-> C.Tzolis (58'), K.Swiderski <-> A.Colak (69'), D.Soares Gomes <-> T.Tsiggaras (69'), D.Biseswar <-> O.El Kaddouri (85')

Reti: 4' Fernando Varela (PAOK Salonicco), 13' Tzolis (PAOK Salonicco), 20' Gakpo (PSV), 50' Madueke (PSV), 53' Malen (PSV).
Ammonizioni: D.Dumfries, T.Tsiggaras, O.El Kaddouri, D.Soares Gomes, D.Biseswar

Stadio: Philips Stadion
Arbitro: Andris Treimanis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale