Rangers-Benfica 2-2

Europa League
rangers-benfica-2170556

Nella quarta partita del girone D dell'Europa League, pareggio tra Rangers e Benfica. il Rangers sblocca la gara con Arfield. Pizzi al minuto 81° fissa il 2-2 finale che permette ad entrambe di fare un piccolo passo in classifica

Il Rangers è riuscito inizialmente a portarsi avanti sul 2-0, grazie alle reti di Scott Arfield (al 7°) e Kemar Roofe (al 69° minuto). Lo sfortunato autogol di James Tavernier al 78° ha dimezzato lo svantaggio, prima che il Rangers riuscisse ad arrivare al pareggio.



Nonostante il risultato finale di parità, il Benfica ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (11-8), e ha battuto più calci d'angolo (4-0) del Rangers.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (529-289): si sono distinti Jardel (77), Gabriel Pires (75) e Jan Vertonghen (71). Per i padroni di casa, Davis è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Alfredo Morelos nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rangers: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Benfica è stato Everton a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Rangers, il centrocampista Steven Davis è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il centrocampista Rafa è stato invece il più efficace nelle fila del Benfica con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Rangers: A.McGregor, L.Balogun, J.Tavernier (Cap.), C.Goldson, B.Barisic, S.Arfield, S.Davis, G.Kamara, R.Kent, A.Morelos, K.Roofe. All: Steven Gerrard
A disposizione: J.Barjonas, F.Helander, C.Itten, I.Hagi, C.Dickson, C.Bassey, L.King, B.Barker, G.Stewart, J.McLaughlin.


Benfica: Helton Leite, Gilberto, J.Vertonghen, A.Grimaldo, Jardel (Cap.), Chiquinho, Gabriel Pires, Rafa, G.Waldschmidt, H.Seferovic, Everton. All: Jorge Jesus
A disposizione: Joao Ferreira, Paulo Bernardo, M.Svilar, Tiago Araújo, Goncalo Ramos, Pizzi, Diogo Gonçalves, O.Vlachodimos, F.Cervi, Ferro.
Cambi: D.Cupido Goncalves <-> G.Waldschmidt (56'), L.Afonso Fernandes <-> F.Machado (56'), G.Matias Ramos <-> G.Junior (69'), F.Reis Ferreira <-> H.Seferovic (93')

Reti: 7' Arfield (Rangers), 69' Roofe (Rangers), 78' Aut. Tavernier (Rangers), 81' Pizzi (Benfica).
Ammonizioni: G.Kamara, G.Appelt Pires, F.Machado, J.Vertonghen

Stadio: Ibrox Stadium
Arbitro: Radu Marian Petrescu

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.