Rangers-Benfica 2-2

Europa League
rangers-benfica-2170556

Nella quarta partita del girone D dell'Europa League, pareggio tra Rangers e Benfica. il Rangers sblocca la gara con Arfield. Pizzi al minuto 81° fissa il 2-2 finale che permette ad entrambe di fare un piccolo passo in classifica

Il Rangers è riuscito inizialmente a portarsi avanti sul 2-0, grazie alle reti di Scott Arfield (al 7°) e Kemar Roofe (al 69° minuto). Lo sfortunato autogol di James Tavernier al 78° ha dimezzato lo svantaggio, prima che il Rangers riuscisse ad arrivare al pareggio.



Nonostante il risultato finale di parità, il Benfica ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (11-8), e ha battuto più calci d'angolo (4-0) del Rangers.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (529-289): si sono distinti Jardel (77), Gabriel Pires (75) e Jan Vertonghen (71). Per i padroni di casa, Davis è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Alfredo Morelos nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rangers: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Benfica è stato Everton a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Rangers, il centrocampista Steven Davis è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il centrocampista Rafa è stato invece il più efficace nelle fila del Benfica con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Rangers: A.McGregor, L.Balogun, J.Tavernier (Cap.), C.Goldson, B.Barisic, S.Arfield, S.Davis, G.Kamara, R.Kent, A.Morelos, K.Roofe. All: Steven Gerrard
A disposizione: J.Barjonas, F.Helander, C.Itten, I.Hagi, C.Dickson, C.Bassey, L.King, B.Barker, G.Stewart, J.McLaughlin.


Benfica: Helton Leite, Gilberto, J.Vertonghen, A.Grimaldo, Jardel (Cap.), Chiquinho, Gabriel Pires, Rafa, G.Waldschmidt, H.Seferovic, Everton. All: Jorge Jesus
A disposizione: Joao Ferreira, Paulo Bernardo, M.Svilar, Tiago Araújo, Goncalo Ramos, Pizzi, Diogo Gonçalves, O.Vlachodimos, F.Cervi, Ferro.
Cambi: D.Cupido Goncalves <-> G.Waldschmidt (56'), L.Afonso Fernandes <-> F.Machado (56'), G.Matias Ramos <-> G.Junior (69'), F.Reis Ferreira <-> H.Seferovic (93')

Reti: 7' Arfield (Rangers), 69' Roofe (Rangers), 78' Aut. Tavernier (Rangers), 81' Pizzi (Benfica).
Ammonizioni: G.Kamara, G.Appelt Pires, F.Machado, J.Vertonghen

Stadio: Ibrox Stadium
Arbitro: Radu Marian Petrescu

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale