Sparta Prague-Celtic 4-1

Europa League
default

Il Sparta Prague ottiene un'ottima vittoria nel torneo. Nella quarta gara del gruppo H della Europa League, i tre punti arrivano grazie al 4-1 casalingo sul Celtic. Nonostante l'iniziale svantaggio arrivato con la rete targata Edouard, il Sparta Prague ha prima rimontato e poi dilagato

Il Celtic è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Edouard al 15°, il Sparta Prague ha però ripreso in mano la partita, ribaltando il risultato prima della fine del primo tempo, con i gol di David Hancko al 26° e Julis al 38°. Le due reti nel secondo tempo del Sparta Prague (Julis al 80° e Plavsic al 94° minuto) hanno chiuso l'incontro.

Nel Sparta Prague, gli assist sono stati di un pimpante Borek Dockal con 2, mentre David Pavelka e David Moberg Karlsson hanno contribuito con uno a testa. Il passaggio decisivo per la rete del Celtic è stato di Mohamed Elyounoussi.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Sparta Prague ha effettuato più tiri totali (13-8). Il Celtic, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%) e battuto più calci d’angolo (6-5).

Dockal (Sparta Prague) è stato il migliore per numero di passaggi completati (50), superando anche Olivier Ntcham, il più preciso nelle fila del Celtic (47). Ntcham è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (25 contro 21 del suo avversario).

David Pavelka nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Sparta Prague: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Celtic è stato Olivier Ntcham a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Sparta Prague, il centrocampista Ladislav Krejci II è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 19 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Celtic, si è distinto il difensore Hatem Elhamed che, con 11 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (63%).

Sparta Prague: F.Nita, D.Plechaty, D.Hancko, D.Pavelka, B.Dockal (Cap.), M.Travnik, A.Aalen Vindheim, M.Hanousek, Ladislav Krejci II, D.Moberg Karlsson, L.Julis. All: Vaclav Kotal
A disposizione: D.Holec, Ladislav Krejci I, S.Plavsic, M.Heca, V.Patrak, D.Lischka, T.Wiesner, F.Soucek, I.Gelashvili, M.Yankov Minchev, M.Vitík, A.Gabriel.
Cambi: F.Soucek <-> D.Hancko (66'), L.Krejci <-> M.Travnik (76'), M.Yankov Minchev <-> L.Julis (86'), S.Plavsic <-> D.Moberg Karlsson (86')

Celtic: S.Bain, H.Elhamed, K.Ajer, D.Laxalt, C.Jullien, O.Ntcham, S.Brown (Cap.), M.Elyounoussi, C.McGregor, R.Christie, O.Edouard. All: Neil Lennon
A disposizione: E.Henderson, S.Duffy, A.Ajeti, G.Taylor, N.Bitton, C.Hazard, J.Frimpong, P.Klimala, V.Barkas, T.Rogic.
Cambi: T.Rogic <-> S.Brown (66'), P.Klimala <-> O.Edouard (82')

Reti: 15' Edouard (Celtic), 26' Hancko (Sparta Prague), 38' Julis (Sparta Prague), 80' Julis (Sparta Prague), 94' Plavsic (Sparta Prague).
Ammonizioni: A.Aalen Vindheim, L.Krejci, F.Soucek

Stadio: Generali Arena
Arbitro: Tobias Stieler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.