Sparta Prague-Celtic 4-1

Europa League
default

Il Sparta Prague ottiene un'ottima vittoria nel torneo. Nella quarta gara del gruppo H della Europa League, i tre punti arrivano grazie al 4-1 casalingo sul Celtic. Nonostante l'iniziale svantaggio arrivato con la rete targata Edouard, il Sparta Prague ha prima rimontato e poi dilagato

Il Celtic è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Edouard al 15°, il Sparta Prague ha però ripreso in mano la partita, ribaltando il risultato prima della fine del primo tempo, con i gol di David Hancko al 26° e Julis al 38°. Le due reti nel secondo tempo del Sparta Prague (Julis al 80° e Plavsic al 94° minuto) hanno chiuso l'incontro.

Nel Sparta Prague, gli assist sono stati di un pimpante Borek Dockal con 2, mentre David Pavelka e David Moberg Karlsson hanno contribuito con uno a testa. Il passaggio decisivo per la rete del Celtic è stato di Mohamed Elyounoussi.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Sparta Prague ha effettuato più tiri totali (13-8). Il Celtic, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%) e battuto più calci d’angolo (6-5).

Dockal (Sparta Prague) è stato il migliore per numero di passaggi completati (50), superando anche Olivier Ntcham, il più preciso nelle fila del Celtic (47). Ntcham è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (25 contro 21 del suo avversario).

David Pavelka nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Sparta Prague: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Celtic è stato Olivier Ntcham a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Sparta Prague, il centrocampista Ladislav Krejci II è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 19 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Celtic, si è distinto il difensore Hatem Elhamed che, con 11 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (63%).

Sparta Prague: F.Nita, D.Plechaty, D.Hancko, D.Pavelka, B.Dockal (Cap.), M.Travnik, A.Aalen Vindheim, M.Hanousek, Ladislav Krejci II, D.Moberg Karlsson, L.Julis. All: Vaclav Kotal
A disposizione: D.Holec, Ladislav Krejci I, S.Plavsic, M.Heca, V.Patrak, D.Lischka, T.Wiesner, F.Soucek, I.Gelashvili, M.Yankov Minchev, M.Vitík, A.Gabriel.
Cambi: F.Soucek <-> D.Hancko (66'), L.Krejci <-> M.Travnik (76'), M.Yankov Minchev <-> L.Julis (86'), S.Plavsic <-> D.Moberg Karlsson (86')

Celtic: S.Bain, H.Elhamed, K.Ajer, D.Laxalt, C.Jullien, O.Ntcham, S.Brown (Cap.), M.Elyounoussi, C.McGregor, R.Christie, O.Edouard. All: Neil Lennon
A disposizione: E.Henderson, S.Duffy, A.Ajeti, G.Taylor, N.Bitton, C.Hazard, J.Frimpong, P.Klimala, V.Barkas, T.Rogic.
Cambi: T.Rogic <-> S.Brown (66'), P.Klimala <-> O.Edouard (82')

Reti: 15' Edouard (Celtic), 26' Hancko (Sparta Prague), 38' Julis (Sparta Prague), 80' Julis (Sparta Prague), 94' Plavsic (Sparta Prague).
Ammonizioni: A.Aalen Vindheim, L.Krejci, F.Soucek

Stadio: Generali Arena
Arbitro: Tobias Stieler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale