Arsenal-Rapid Vienna 4-1

Europa League
arsenal-rapidvienna-2170521

Gol e spettacolo nella quinta partita del gruppo B della Europa League. La sfida che metteva di fronte Arsenal e Rapid Vienna si è risolta a favore della squadra di Mikel Arteta che si è imposta con un perentorio 4-1 casalingo. Prima rete del match che arriva al minuto 10. Arsenal che porta a casa i tre punti anche grazie all’ottima prova di Marí

Alexandre Lacazette ha portato in vantaggio l'Arsenal al 10°, che ha chiuso il primo tempo sul risultato di 3-0 grazie ad altre due reti realizzate da Marí al 18° e Eddie Nketiah al 44° minuto. Il Rapid Vienna nel secondo tempo ha cercato di reagire con la rete di Koya Kitagawa al 47°, ma Smith Rowe ha chiuso i giochi al 66° chiudendo il risultato sul 4-1.

Oltre alle reti subite, il portiere del Rapid Vienna (Richard Strebinger) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni.

A conferma della vittoria finale, l'Arsenal ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (70%), ha effettuato più tiri (22-7), e ha battuto più calci d'angolo (13-2).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (535-177): si sono distinti Cédric Soares (60), Marí (57) e Sead Kolasinac (53). Per gli ospiti, Lion Schuster è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Pablo Marí è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Rapid Vienna è stato Yusuf Demir a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Arsenal, il centrocampista Nicolas Pépé pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 13 duelli persi). Il difensore Leo Greiml è stato invece il più efficace nelle fila del Rapid Vienna con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).

Arsenal: R.Rúnarsson, Cédric Soares, P.Marí, S.Kolasinac, S.Mustafi, R.Nelson, N.Pépé, Mohamed Elneny, A.Maitland-Niles, A.Lacazette (Cap.), E.Nketiah. All: Mikel Arteta
A disposizione: M.Azeez, M.Macey, B.Leno, Willian, E.Smith Rowe, J.Willock, R.Holding, C.Chambers, F.Balogun, D.Ceballos, K.Tierney, B.Saka.
Cambi: D.Ceballos <-> M.El Sayed Elneny (63'), W.Borges Da Silva <-> R.Nelson (63'), E.Smith Rowe <-> A.Lacazette (63'), C.Chambers <-> S.Mustafi (70')

Rapid Vienna: R.Strebinger, M.Sonnleitner, M.Hofmann (Cap.), L.Greiml, L.Schuster, Yusuf Demir, K.Arase, M.Ritzmaier, M.Ullmann, D.Alar, K.Kitagawa. All: Dietmar Kühbauer
A disposizione: M.Barac, E.Kara, S.Grahovac, F.Stojkovic, M.Ibrahimoglu, C.Knasmüllner, T.Schick, N.Hedl, L.Sulzbacher, P.Gartler.
Cambi: M.Barac <-> M.Hofmann (45'), T.Schick <-> M.Ullmann (45'), E.Kara <-> K.Kitagawa (66'), C.Knasmüllner <-> M.Ritzmaier (66')

Reti: 10' Lacazette (Arsenal), 18' Marí (Arsenal), 44' Nketiah (Arsenal), 47' Kitagawa (Rapid Vienna), 66' Smith Rowe (Arsenal).
Ammonizioni: M.El Sayed Elneny, S.Mustafi, M.Ullmann, M.Sonnleitner

Stadio: Emirates Stadium
Arbitro: Radu Marian Petrescu

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale