Linz-Tottenham 3-3

Europa League
lask-tottenham-2170628

Linz e Tottenham si dividono un punto a testa. Nella quinta partita del girone J dell'Europa League passano per prima i padroni di casa. Vantaggio firmato da Michorl. Il 3-3 finale arriva con il gol segnato da Karamoko nei minuti di recupero

Partita pirotecnica e ricca di emozioni soprattutto nella ripresa: il primo tempo si è chiuso sul 1-1 con il Tottenham che ha pareggiato al 47° con Gareth Bale, lo svantaggio di Peter Michorl al 42°. Nel secondo tempo Tottenham inizialmente in vantaggio con il gol del 2-1 di Son Heung-Min (minuto 56), pareggio del Linz con Dele Alli, e nuovo vantaggio del Tottenham con Dele Alli al 86°. La rete finale di Karamoko ha fissato il punteggio sul 3-3, risultato con cui si è chiuso un match ricco di colpi di scena.

Nel Linz significativi gli assist forniti da Andrés Andrade, Reinhold Ranftl e Thomas Goiginger in occasione delle reti. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Linz e 2 per il Tottenham.

Nonostante il pareggio, il Linz ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (14-8).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (330-268): si sono distinti James Holland (49) e Philipp Wiesinger (48). Per gli ospiti, Pierre-Emile Højbjerg è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Johannes Eggestein è stato il giocatore che ha tirato di più per il Linz: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Tottenham è stato Gareth Bale a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Linz, il difensore Andrade è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il centrocampista Giovani Lo Celso è stato invece il più efficace nelle fila del Tottenham con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).

Linz: A.Schlager, A.Andrade, P.Wiesinger, J.Holland (Cap.), M.Madsen, R.Ranftl, R.Renner, P.Michorl, J.Eggestein, A.Gruber, T.Goiginger. All: Dominik Thalhammer
A disposizione: M.Potzmann, C.Ramsebner, M.Karamoko, Y.Cheberko, P.Plojer, D.Reiter, S.Haudum, T.Gebauer.
Cambi: D.Reiter <-> A.Gruber (69'), M.Karamoko <-> T.Goiginger (69')

Tottenham: J.Hart, M.Doherty, J.Tanganga, D.Sánchez, B.Davies (Cap.), G.Lo Celso, T.Ndombele, P.Højbjerg, G.Bale, Lucas Moura, Son Heung-Min. All: José Mourinho
A disposizione: A.Whiteman, D.Scarlett, H.Winks, M.Sissoko, S.Aurier, B.Austin, S.Bergwijn, H.White, J.Clarke, E.Dier, D.Alli.
Cambi: M.Sissoko <-> L.Rodrigues Moura da Silva (65'), S.Bergwijn <-> T.Ndombele (65'), E.Dier <-> G.Lo Celso (71'), D.Alli <-> H.Son (82')

Reti: 42' Michorl (Linz), 47' (R) Bale (Tottenham), 56' Son Heung-Min (Tottenham), 84' Eggestein (Linz), 86' (R) Alli (Tottenham), 93' Karamoko (Linz).
Ammonizioni: P.Michorl, A.Andrade, M.Karamoko, P.Wiesinger , L.Rodrigues Moura da Silva, D.Alli

Stadio: Linzer Stadion
Arbitro: Pawel Raczkowski

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale