Il Lilla batte 2-1 il Sparta Prague al termine di un’ottima rimonta. Nella quinta partita del girone H dell'Europa League, ospiti che aprono le marcature con Ladislav Krejci II ma deveno poi subire il perentorio ritorno del Lilla che conquista i tre punti grazie alla doppietta di Yilmaz
Dopo un primo tempo senza reti, il Sparta Prague è riuscito a portarsi in vantaggio con Ladislav Krejci II al 71°, il Lilla ha risposto al 80° minuto con Yilmaz. Prima della rete finale che ha chiuso la partita.
Nei 2 gol del Lilla significativi gli assist forniti da Jonathan Ikoné e Timothy Weah. Il passaggio decisivo per la rete del Sparta Prague è stato di Srdan Plavsic. Oltre alle reti subite, il portiere del Sparta Prague (Florin Constantin Nita) è stato impegnato severamente in almeno altre 8 occasioni. Nessun intervento di rilievo, invece, da parte di Mike Maignan nelle fila del Lilla.
A conferma del risultato finale, il Lilla ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (21-4), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (384-230): si sono distinti André (55), Sven Botman (52) e Domagoj Bradaric (47). Per gli ospiti, Ladislav Krejci II è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.
Sven Botman nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Sparta Prague è stato Ladislav Krejci II a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lilla, il centrocampista Benjamin André è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali). Il difensore Ladislav Krejci II è stato invece il più efficace nelle fila del Sparta Prague con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).
Lilla: M.Maignan, D.Bradaric, Tiago Djaló, José Fonte (Cap.), S.Botman, Xeka, Luiz Araújo, B.André, J.Bamba, Y.Yazici, J.David. All: Christophe Galtier
A disposizione: L.Chevalier, Reinildo, J.Ikoné, B.Soumaré, T.Weah, C.Niasse, A.Soumaoro, B.Yilmaz, I.Lihadji, O.Karnezis.
Cambi: J.Ikoné <-> L.de Araújo Guimarães Neto (68'), B.Yilmaz <-> Y.Yazici (77'), T.Weah <-> T.Embaló Djaló (77'), R.Mandava <-> D.Bradaric (85')
Sparta Prague: F.Nita, D.Plechaty, Ladislav Krejci II, O.Celustka, A.Aalen Vindheim, Ladislav Krejci I, D.Pavelka, B.Dockal (Cap.), F.Soucek, D.Moberg Karlsson, L.Julis. All: Vaclav Kotal
A disposizione: A.Karabec, S.Plavsic, T.Wiesner, D.Holec, A.Gabriel, M.Travnik, V.Patrak, M.Heca, M.Yankov Minchev, D.Lischka, M.Vitík, M.Hanousek.
Cambi: S.Plavsic <-> D.Moberg Karlsson (45'), M.Travnik <-> F.Soucek (81'), M.Hanousek <-> L.Julis (81'), A.Karabec <-> B.Dockal (89')
Reti: 71' Ladislav Krejci II (Sparta Prague), 80' Yilmaz (Lilla), 84' Yilmaz (Lilla).
Ammonizioni: D.Bradaric, B.André, S.Botman, B.Dockal, L.Krejci, O.Celustka, L.Krejci
Espulsioni: Celustka (64°)
Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Arbitro: Xavier Estrada Fernández
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale