Leverkusen-Slavia Praga 4-0

Europa League
default

Nella sesta giornata del gruppo C della Europa League, netta vittoria casalinga per il Bayer Leverkusen di Peter Bosz che si sbarazza senza problemi dello Slavia Praga. Il primo gol che arriva al minuto 8° con Bailey. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che alla fine vincono 4-0

Assieme al risultato finale, il Bayer Leverkusen ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (18-7), e ha battuto più calci d'angolo (8-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (429-359): si sono distinti Tapsoba (75) e Aleksandar Dragovic (70). Per gli ospiti, Jan Boril è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Karim Bellarabi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayer Leverkusen: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per lo Slavia Praga è stato Abdallah Dipo Sima a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bayer Leverkusen, il difensore Edmond Tapsoba è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il centrocampista Ondrej Lingr è stato invece il più efficace nelle fila dello Slavia Praga con 12 contrasti vinti (17 effettuati in totale).

Bayer Leverkusen: N.Lomb, E.Tapsoba, A.Dragovic, Wendell, T.Jedvaj, N.Amiri, K.Bellarabi, D.Sinkgraven, L.Bailey, J.Baumgartlinger (Cap.), P.Schick. All: Peter Bosz
A disposizione: E.Gedikli, Lars Bender, M.Diaby, J.Tah, L.Grill, S.Onur, C.Türkmen.
Cambi: M.Diaby <-> L.Bailey (45'), E.Gedikli <-> P.Schick (45'), L.Bender <-> J.Baumgartlinger (62'), S.Onur <-> D.Sinkgraven (62')

Slavia Praga: O.Kolar, L.Masopust, D.Zima, M.Dorley, J.Boril (Cap.), A.Sima, P.Oladeji Olayinka, I.Traore, P.Sevcik, O.Lingr, P.Musa. All: Jindrich Trpisovsky
A disposizione: O.Karafiat, O.Kudela, M.Jurásek, N.Stanciu, T.Rigo, M.Vágner, L.Provod, J.Kuchta, S.Tecl, P.Kovar, J.Kristan.
Cambi: N.Stanciu <-> P.Sevcik (19'), S.Tecl <-> P.Musa (53'), O.Karafiat <-> I.Traore (82'), M.Jurásek <-> A.Sima (82')

Reti: 8' Bailey, 32' Bailey, 59' Diaby, 91' Bellarabi.
Ammonizioni: P.Schick, S.Onur

Stadio: BayArena
Arbitro: Anastasios Sidiropoulos

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale