PSV-Omonia Nicosia 4-0

Europa League
psv-omonia-2170597

La sesta giornata del gruppo E della Europa League ha visto il PSV battere nettamente in casa il Omonia Nicosia. La squadra di Roger Schmidt non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Malen al 35° ha dato il via allo show, padroni di casa che alla fine hanno chiuso sul risultato di 4-0

Assieme al risultato finale, il PSV ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (23-8), e ha battuto più calci d'angolo (8-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (479-272): si sono distinti Timo Baumgartl (67), Jorrit Hendrix (64) e Pablo Rosario (52). Per gli ospiti, Vítor Gomes è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Joël Piroe è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Omonia Nicosia è stato Thiago Santos a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel PSV, il difensore Nick Viergever è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due. Il centrocampista Abdullahi Shehu è stato invece il più efficace nelle fila del Omonia Nicosia con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).

PSV: Y.Mvogo, N.Viergever, T.Baumgartl, P.Max, D.Dumfries (Cap.), P.Rosario, R.Ledezma, M.Ihattaren, J.Hendrix, J.Piroe, D.Malen. All: Roger Schmidt
A disposizione: I.Sangaré, O.Boscagli, L.Unnerstall, C.Gakpo, M.Delanghe, J.Teze, A.Fein.
Cambi: A.Fein <-> R.Ledezma (17'), I.Sangaré <-> P.Rosario (45'), C.Gakpo <-> D.Malen (45'), O.Boscagli <-> P.Max (45')

Omonia Nicosia: Fabiano, M.Luftner, I.Kousoulos (Cap.), Á.Lang, Kiko, L.Loizou, Vítor Gomes, A.Shehu, M.Tzionis, M.Sene, Thiago Santos. All: Henning Berg
A disposizione: M.Duris, C.Panagi, K.Chrysostomou, E.Asante, Jordi Gómez, K.Venizelos, F.Papoulis, N.Panagiotou, T.Hubocan, J.Lecjaks.
Cambi: J.Lecjaks <-> F.Geraldo Rosa (60'), J.Gomez Garcia-Penche <-> I.Kousoulos (60'), M.Duris <-> M.Sene (60')

Reti: 35' Malen, 63' (R) Dumfries, 91' Piroe, 93' Piroe.
Ammonizioni: D.Dumfries, J.Hendrix, Á.Lang, M.Duris

Stadio: Philips Stadion
Arbitro: Kevin Clancy

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale