Olympiakos-PSV 4-2

Europa League
olympiacos-psv-2180591

Il match valido per la settima giornata dell'Europa League tra Olympiakos e PSV regala gol, spettacolo ed emozioni. Alla fine vincono i padroni di casa per 4-2 che migliorano così il proprio bottino di punti in classifica. La vittoria è arrivata grazie a un’ottima prestazione di squadra

Non possiamo negarlo: guardando la sfida valida per i sedicesimi di finale tra Olympiakos e PSV non ci siamo di certo annoiati. Magari le difese dovranno rivedere qualche automatismo ma anche 'grazie' a loro, lo spettacolo non è mancato. C'è stata una scorpacciata di gol, che non guasta mai, ma chi pensa ad una 'lezione' di calcio da parte di una delle due squadre dovrà ricredersi visto l'andamento parziale del match. Alla spettacolare efficacia sotto porta delle due contendenti dobbiamo aggiungere che è stata partita vera. La squadra di Pedro Martins e quella di Roger Schmidt hanno cercato in tutti i modi di portare a casa la qualificazione con colpi di scena da una parte e dall'altra. Poi la partita ha preso una direzione ben precisa. Eravamo sul 2-2 e al 47' è arrivata la quinta rete di questo bellissimo incontro. E' l'Olympiakos ad allungare nel punteggio grazie al gol segnato da El-Arabi. Il PSV tenta ancora di rimettere il match sui binari della parità ma arriva l'allungo degli uomini di Pedro Martins che trovano il gol della sicurezza al 83° ed è gioco, partita, incontro con l'Olympiakos che chiude quindi sul 4-2 qualificandosi per gli ottavi di finale. Al PSV è mancato solo uno spunto finale che potesse rimettere in discussione la gara



Olympiakos: José Sá, K.Lala, O.Reabciuk, O.Ba, S.Papastathopoulos, Y.M'Vila, M.Valbuena, Bruma, M.Camara, A.Bouchalakis (Cap.), Y.El-Arabi. All: Pedro Martins
A disposizione: M.Dräger, G.Masouras, T.Androutsos, I.Karargyris, K.Tzolakis, V.Sourlis, K.Fortounis, J.Holebas, M.Vrousai, L.Randjelovic, A.Hassan Mahgoub.
Cambi: G.Masouras <-> M.Valbuena (68'), K.Fortounis <-> Y.El-Arabi (75'), A.Hassan Mahgoub <-> A.Tué Na Bangna (80'), T.Androutsos <-> K.Lala (80')

PSV: Y.Mvogo, O.Boscagli, J.Teze, D.Dumfries (Cap.), P.Max, I.Sangaré, P.Rosario, R.Thomas, M.Götze, E.Zahavi, D.Malen. All: Roger Schmidt
A disposizione: J.Piroe, Mauro Júnior, T.Baumgartl, M.van Ginkel, E.Gutiérrez, M.Delanghe, L.Unnerstall, Y.Vertessen, A.Fein.
Cambi: T.Baumgartl <-> O.Boscagli (38'), M.Ferreira dos Santos <-> M.Götze (70'), Y.Vertessen <-> I.Sangaré (70'), E.Gutiérrez <-> E.Zahavi (85')

Reti: 9' Bouchalakis (Olympiakos), 14' Zahavi (PSV), 37' M'Vila (Olympiakos), 39' Zahavi (PSV), 47' El-Arabi (Olympiakos), 83' Masouras (Olympiakos).
Ammonizioni: O.Reabciuk, O.Ba, A.Tué Na Bangna, I.Sangaré, P.Rosario

Stadio: Georgios Karaiskakis Stadium
Arbitro: Andreas Ekberg

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.