Leverkusen-Young Boys 0-2

Europa League
leverkusen-youngboys-2180602

Sconfitta casalinga ed eliminazione dall'Europa League per il Bayer Leverkusen, superato per 2 reti a zero dallo Young Boys nel ritorno dei sedicesimi di finale

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. Alla fine si è qualificata agli ottavi finale la squadra che aveva sbloccato la partita. Lo Young Boys ha risolto la sfida valida per i sedicesimi di finale contro il Bayer Leverkusen con un 2-0 che ha visto la squadra di Seoane sbloccare il match al 47° minuto con il gol di Siebatcheu. Forte del vantaggio conquistato, lo Young Boys ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che il Bayer Leverkusen non ci abbia provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Fassnacht al 86° ha messo in cassaforte il risultato. Young Boys che stacca il pass per il prossimo turno, centrando gli ottavi di finale mentre per il Bayer Leverkusen resta tanto rammarico e un'eliminazione sulla quale dovrà riflettere a lungo.
Nel corso del match, David von Ballmoos per lo Young Boys è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Bayer Leverkusen: N.Lomb, A.Dragovic, J.Tah, E.Tapsoba, D.Sinkgraven, C.Aránguiz (Cap.), M.Diaby, J.Frimpong, F.Wirtz, P.Schick, L.Bailey. All: Peter Bosz
A disposizione: L.Alario, T.Jedvaj, M.Johnen, K.Demirbay, E.Palacios, T.Fosu-Mensah, Wendell, N.Amiri, D.Gray.
Cambi: D.Gray <-> A.Dragovic (63'), L.Alario <-> L.Bailey (63'), N.Amiri <-> J.Frimpong (78')

Young Boys: D.von Ballmoos, J.Lefort, S.Hefti, F.Lustenberger (Cap.), C.Zesiger, S.Lauper, N.Moumi Ngamaleu, C.Fassnacht, M.Aebischer, M.Elia, J.Siebatcheu. All: Gerardo Seoane
A disposizione: F.Rieder , Q.Maceiras, N.Maier, G.Gaudino, J.Neuenschwander, G.Faivre, M.Spielmann, V.Sierro, M.Sulejmani, U.García, F.Mambimbi.
Cambi: F.Rieder <-> N.Moumi Ngamaleu (69'), F.Mambimbi <-> M.Elia (78'), M.Spielmann <-> J.Siebatcheu (78'), G.Gaudino <-> C.Fassnacht (87')

Reti: 47' Siebatcheu, 86' Fassnacht.
Ammonizioni: D.Sinkgraven

Stadio: BayArena
Arbitro: Davide Massa

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.