PSV-Olympiakos 2-1

Europa League
psv-olympiacos-2180607

Il gol di Hassan Mahgoub, negli ultimi minuti della partita (all'88°), non basta all'Olympiakos per evitare la sconfitta esterna ma regala la qualificazione alla squadra greca dopo il successo per 4-2 nella gara di andata

Gol nel finale dell'Olympiakos che sposta gli equilibri della qualificazione. Dumfries e compagni perdono quindi il pass per gli ottavi di finale pur vincendo per 2-1 il confronto che ha visto le due squadre impegnate nei sedicesimi di finale. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Eran Zahavi, il PSV aveva fatto anche la cosa più difficile, ovvero raddoppiare costringendo l'Olympiacos a cambiare i suoi piani strategici. Non tutto è però girato alla perfezione per gli uomini di Schmidt che al minuto 88 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio e sfuggire di mano il passaggio agli ottavi di finale. Il tempo stringe, le lancette corrono e il disperato assalto finale del PSV non regala l'ultima gioia. PSV che dice addio alla competizione pur avendo  lottato a lungo prima di arrendersi. Olympiacos che invece vola agli ottavi finale continuando ad inseguire il sogno della vittoria finale. 

PSV: Y.Mvogo, J.Teze, N.Viergever, D.Dumfries (Cap.), P.Max, E.Zahavi, O.Boscagli, P.Rosario, M.Götze, R.Thomas, D.Malen. All: Roger Schmidt
A disposizione: A.Fein, J.Piroe, L.Unnerstall, T.Baumgartl, E.Gutiérrez, Y.Vertessen, V.Müller, Mauro Júnior, M.van Ginkel, M.Ihattaren.
Cambi: Y.Vertessen <-> M.Götze (90'), M.Ferreira dos Santos <-> R.Thomas (90')

Olympiakos: José Sá, Rúben Semedo, K.Lala, O.Ba, O.Reabciuk, Bruma, M.Camara, M.Valbuena, Y.M'Vila, A.Bouchalakis (Cap.), Y.El-Arabi. All: Pedro Martins
A disposizione: K.Fortounis, L.Randjelovic, M.Dräger, T.Androutsos, K.Tzolakis, S.Papastathopoulos, A.Hassan Mahgoub, I.Karargyris, G.Masouras, V.Sourlis, J.Holebas.
Cambi: K.Fortounis <-> A.Bouchalakis (45'), G.Masouras <-> M.Valbuena (45'), T.Androutsos <-> K.Lala (79'), A.Hassan Mahgoub <-> A.Tué Na Bangna (79')

Reti: 23' Zahavi (PSV), 44' Zahavi (PSV), 88' Hassan Mahgoub (Olympiakos).
Ammonizioni: P.Max, D.Malen, G.Masouras, K.Lala

Stadio: Philips Stadion
Arbitro: Clément Turpin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.