Dynamo Kyev-Villarreal 0-2

Europa League

Preziosa vittoria con tanto di clean sheet per il Villarreal. Nel match di andata degli ottavi di finale di Europa League la squadra di Unai Emery ha sconfitto la Dinamo Kyev con un secco 2-0. Decidono le reti di Torres e Albiol

Un successo esterno senza subire reti ed evitando di arrivare a giocarsi un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Villarreal ha risolto la sfida valida per gli ottavi di finale di andata contro la Dynamo Kyev con un 2-0 che ha visto la squadra di Emery andare in vantaggio al 30° minuto con il gol di Torres. Forte della situazione di punteggio favorevole, il Villarreal ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che la Dynamo Kyev non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Albiol al 52° ha messo in cassaforte il risultato. Villarreal che mette una seria ipoteca sul passaggio ai quarti di finale mentre per la Dynamo Kyev tra sette giorni servirà una vera e propria impresa.
Nel corso del match la Dynamo Kyev non ha creato grandi pericoli alla porta di Gerónimo Rulli per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta.



Dynamo Kyev: G.Bushchan, T.Kedziora, O.Syrota, V.Mykolenko, I.Zabarnyi, V.Buyalskiy, V.Tsygankov, M.Shaparenko, S.Sydorchuk (Cap.), G.Rodrigues, A.Besedin. All: Mircea Lucescu
A disposizione: D.Harmash, O.Karavaev, O.Andriyevskyi, C.de Pena, D.Boyko, V.Supryaha, O.Tymchyk, M.Duelund, B.Lyednyev, Sidcley, V.Vanat, V.Shepelev.
Cambi: V.Shepelev <-> M.Shaparenko (68'), O.Andriyevskyi <-> S.Sydorchuk (68'), O.Karavaev <-> T.Kedziora (84')

Villarreal: G.Rulli, J.Foyth, R.Albiol (Cap.), P.Torres, A.Pedraza, Manu Trigueros, E.Capoue, D.Parejo, Gerard Moreno, S.Chukwueze, Paco Alcácer. All: Unai Emery
A disposizione: Dani Raba , Mario Gaspar, C.Bacca, J.Costa, Y.Pino, Álex Baena, F.Jorgensen, P.Estupiñán, Moi Gómez, R.Funes Mori, S.Asenjo.
Cambi: R.Funes Mori <-> P.Torres (45'), C.Bacca <-> F.Alcácer (63'), J.Costa <-> S.Chukwueze (84'), M.Gómez Bardonado <-> M.Trigueros Muñoz (85')

Reti: 30' Torres, 52' Albiol.
Ammonizioni: A.Pedraza, E.Capoue, S.Sydorchuk

Stadio: Kiev Olympic Stadium
Arbitro: Michael Oliver

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale