Roma, la carica dei tifosi verso Manchester. VIDEO

video

Scene di delirio a Trigoria al momento della partenza della squadra verso l'aeroporto. La Roma questa sera affronta il Manchester United nell'andata delle semifinali di Europa League. Le ultime dall'allenamento e tutte le immagini della vigilia

MAN UTD-ROMA LIVE

Quanto calore alla vigilia di Manchester United-Roma, andata delle semifinali di Europa League. Rifinitura a Trigoria: per l'allenatore giallorosso Paulo Fonseca le scelte appaiono abbastanza chiare. El Shaarawy e Pedro non sono al 100%, mentre Mancini è squalificato. Quest'ultimo sarà sostituito dal rientrante Smalling che a Cagliari ha fatto vedere di stare abbastanza bene. Così come Spinazzola. Davanti il terzetto Mkhitaryan, Pellegrini e Dzeko.

L'entusiasmo dei tifosi, la partenza e le parole della vigilia

A caricare la squadra a Trigoria sono accorsi tantissimi tifosi. Migliaia fuori dai cancelli del Fulvio Bernardini a dimostrazione dell'importanza del momento: la Roma si gioca la stagione in questi 180'. La possibilità di andare in finale, di tornare a giocarsi un trofeo, di sognare la Champions in caso di vittoria finale. Cori e fumogeni al momento del passaggio del pullman giallorosso diretto in aeroporto (VIDEO).

Fonseca: "La gara più importante della mia carriera"

"Non possiamo andare a Manchester solo per difendere. Dobbiamo avere la palla, l'iniziativa, il coraggio di uscire e giocare contro lo United". Così ha detto Paulo Fonseca a Espn. "E' una grande opportunità per il club, ma anche per la città e per i giocatori. Non tutti hanno la possibilità di affrontare il Manchester United in una semifinale europea. Di certo è la gara più importante della mia carriera", ha detto ancora il portoghese. Infine una riflessione sulle difficoltà superate: dal Covid agli infortuni, fino al caso Dzeko. "E' stata una nuova esperienza per me e sì, è stato difficile gestire tutte queste situazioni. Soprattutto i problemi muscolari come quello di Mkhitaryan. Noi giochiamo ogni tre giorni ed eravamo tra i primi quattro in campionato agli infortuni di marzo, poi siamo calati. Ecco perché questo trofeo è molto importante". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport