Galatasaray-Lazio 1-0

Europa League

Una rete di Strakosha fa felice il Galatasaray. Nella partita di esordio del girone E dell'Europa League la squadra di Fatih Terim ottiene tre punti casalinghi contro la Lazio. Il gol partita è arrivato al 66° minuto del secondo tempo

Nella sconfitta della Lazio, Thomas Strakosha oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Galatasaray ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), e ha battuto più calci d'angolo (4-2). La Lazio, invece, ha effettuato più tiri totali (13-12).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (504-435): si sono distinti Victor Nelsson (91) e Marcão (80). Per gli ospiti, Francesco Acerbi è stato il giocatore più preciso con 70 passaggi riusciti.

Alexandru Cicaldau nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Galatasaray: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per la Lazio è stato Manuel Lazzari a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Galatasaray, il difensore DeAndre Yedlin è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). Il difensore Manuel Lazzari è stato invece il più efficace nelle fila della Lazio con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).

Galatasaray: F.Muslera (Cap.), V.Nelsson, P.van Aanholt, D.Yedlin, Marcão, B.Kutlu, T.Antalyali, O.Morutan, A.Cicaldau, M.Aktürkoglu, H.Dervisoglu. All: Fatih Terim
A disposizione: Mostafa Mohamed, C.Luyindama, I.Arslan, S.Feghouli, M.Diagne, A.Babacan, I.Çipe, O.Bayram, R.Babel, E.Kilinç, A.Öztürk.
Cambi: E.Kilinç <-> T.Antalyali (78'), R.Babel <-> M.Aktürkoglu (79'), S.Feghouli <-> O.Morutan (85'), C.Luyindama <-> H.Dervisoglu (90')

Lazio: T.Strakosha, Luiz Felipe, E.Hysaj, M.Lazzari, F.Acerbi, Luis Alberto, Lucas Leiva, J.Akpa Akpro, C.Immobile (Cap.), Felipe Anderson, M.Zaccagni. All: Maurizio Sarri
A disposizione: T.Basic, V.Muriqi, D.Cataldi, A.Marusic, Raul Moro, S.Radu, G.Escalante, Pedro, S.Milinkovic-Savic, Pepe Reina, Patric, A.Furlanetto.
Cambi: V.Muriqi <-> C.Immobile (56'), S.Milinkovic-Savic <-> J.Akpa Akpro (56'), T.Basic <-> L.Romero Alconchel (65'), P.Rodríguez Ledesma <-> F.Pereira Gomes (66')

Reti: 66' Aut. Strakosha.
Ammonizioni: F.Muslera, J.Akpa Akpro, V.Muriqi, M.Zaccagni

Stadio: Türk Telekom Stadyumu
Arbitro: Matej Jug

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale