Galatasaray-Lazio 1-0

Europa League

Una rete di Strakosha fa felice il Galatasaray. Nella partita di esordio del girone E dell'Europa League la squadra di Fatih Terim ottiene tre punti casalinghi contro la Lazio. Il gol partita è arrivato al 66° minuto del secondo tempo

Nella sconfitta della Lazio, Thomas Strakosha oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Galatasaray ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), e ha battuto più calci d'angolo (4-2). La Lazio, invece, ha effettuato più tiri totali (13-12).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (504-435): si sono distinti Victor Nelsson (91) e Marcão (80). Per gli ospiti, Francesco Acerbi è stato il giocatore più preciso con 70 passaggi riusciti.

Alexandru Cicaldau nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Galatasaray: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per la Lazio è stato Manuel Lazzari a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Galatasaray, il difensore DeAndre Yedlin è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). Il difensore Manuel Lazzari è stato invece il più efficace nelle fila della Lazio con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).

Galatasaray: F.Muslera (Cap.), V.Nelsson, P.van Aanholt, D.Yedlin, Marcão, B.Kutlu, T.Antalyali, O.Morutan, A.Cicaldau, M.Aktürkoglu, H.Dervisoglu. All: Fatih Terim
A disposizione: Mostafa Mohamed, C.Luyindama, I.Arslan, S.Feghouli, M.Diagne, A.Babacan, I.Çipe, O.Bayram, R.Babel, E.Kilinç, A.Öztürk.
Cambi: E.Kilinç <-> T.Antalyali (78'), R.Babel <-> M.Aktürkoglu (79'), S.Feghouli <-> O.Morutan (85'), C.Luyindama <-> H.Dervisoglu (90')

Lazio: T.Strakosha, Luiz Felipe, E.Hysaj, M.Lazzari, F.Acerbi, Luis Alberto, Lucas Leiva, J.Akpa Akpro, C.Immobile (Cap.), Felipe Anderson, M.Zaccagni. All: Maurizio Sarri
A disposizione: T.Basic, V.Muriqi, D.Cataldi, A.Marusic, Raul Moro, S.Radu, G.Escalante, Pedro, S.Milinkovic-Savic, Pepe Reina, Patric, A.Furlanetto.
Cambi: V.Muriqi <-> C.Immobile (56'), S.Milinkovic-Savic <-> J.Akpa Akpro (56'), T.Basic <-> L.Romero Alconchel (65'), P.Rodríguez Ledesma <-> F.Pereira Gomes (66')

Reti: 66' Aut. Strakosha.
Ammonizioni: F.Muslera, J.Akpa Akpro, V.Muriqi, M.Zaccagni

Stadio: Türk Telekom Stadyumu
Arbitro: Matej Jug

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche