Leicester-Napoli 2-2

Europa League

Nonostante il doppio svantaggio iniziale (Pérez e Barnes), il Napoli è riuscito a conquistare il pareggio contro il Leicester, grazie alla doppietta di Osimhen. Finisce 2-2 il match di esordio del girone C dell'Europa League

Il Leicester è riuscito a passare in vantaggio con Ayoze Pérez (al 9°), chiudendo il primo tempo con il risultato di 1-0. Al minuto 64, il gol di Harvey Barnes ha portato il Leicester sul punteggio di 2-0. Al 69° minuto, Osimhen è riuscito dapprima a dimezzare lo svantaggio, e successivamente a segnare anche la rete del pareggio per il Napoli, chiudendo il risultato sul 2-2.

Nei 2 gol del Leicester risolutivi gli assist forniti da Barnes e Kelechi Iheanacho. Nei 2 gol del Napoli decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Fabián Ruiz e Matteo Politano.

Nonostante il pareggio, il Napoli ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (22-7), e ha battuto più calci d'angolo (8-2) del Leicester.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (432-362): si sono distinti Amir Rrahmani (60), Kalidou Koulibaly (57) e Ruiz (57). Per i padroni di casa, Ndidi è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Harvey Barnes è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leicester: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Napoli è stato Victor Osimhen a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Leicester, il centrocampista Wilfred Ndidi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (5 sui 8 totali). Il centrocampista André-Frank Zambo Anguissa è stato invece il più efficace nelle fila del Napoli con 6 contrasti vinti (10 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).

Leicester: K.Schmeichel (Cap.), J.Evans, R.Bertrand, J.Vestergaard, T.Castagne, A.Pérez, W.Ndidi, B.Soumaré, H.Barnes, P.Daka, K.Iheanacho. All: Brendan Rodgers
A disposizione: M.Albrighton, D.Ward, J.Vardy, Ricardo Pereira, D.Amartey, Y.Tielemans, J.Maddison, H.Choudhury, K.Dewsbury-Hall, Ç.Söyüncü, A.Lookman, L.Thomas.
Cambi: Y.Tielemans <-> A.Pérez (45'), Ç.Söyüncü <-> J.Evans (45'), A.Lookman <-> P.Daka (71'), J.Maddison <-> B.Soumaré (78')

Napoli: D.Ospina, K.Malcuit, K.Koulibaly, G.Di Lorenzo, A.Rrahmani, P.Zielinski, F.Ruiz, A.Zambo Anguissa, H.Lozano, V.Osimhen, L.Insigne (Cap.). All: Luciano Spalletti
A disposizione: K.Manolas, Juan Jesus, A.Petagna, M.Politano, A.Ounas, E.Elmas, A.Zanoli, H.Idasiak, V.Boffelli.
Cambi: M.Politano <-> H.Lozano (64'), E.Elmas <-> P.Zielinski (64'), A.Ounas <-> L.Insigne (74'), A.Petagna <-> A.Zambo Anguissa (84')

Reti: 9' Pérez (Leicester), 64' Barnes (Leicester), 69' Osimhen (Napoli), 87' Osimhen (Napoli).
Ammonizioni: W.Ndidi, B.Soumaré, J.Vestergaard, Ç.Söyüncü, G.Di Lorenzo, A.Rrahmani
Espulsioni: Ndidi (93°), Ndidi (93°)

Stadio: King Power Stadium
Arbitro: Tiago Martins

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche