Leicester-Napoli 2-2

Europa League

Nonostante il doppio svantaggio iniziale (Pérez e Barnes), il Napoli è riuscito a conquistare il pareggio contro il Leicester, grazie alla doppietta di Osimhen. Finisce 2-2 il match di esordio del girone C dell'Europa League

Il Leicester è riuscito a passare in vantaggio con Ayoze Pérez (al 9°), chiudendo il primo tempo con il risultato di 1-0. Al minuto 64, il gol di Harvey Barnes ha portato il Leicester sul punteggio di 2-0. Al 69° minuto, Osimhen è riuscito dapprima a dimezzare lo svantaggio, e successivamente a segnare anche la rete del pareggio per il Napoli, chiudendo il risultato sul 2-2.

Nei 2 gol del Leicester risolutivi gli assist forniti da Barnes e Kelechi Iheanacho. Nei 2 gol del Napoli decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Fabián Ruiz e Matteo Politano.

Nonostante il pareggio, il Napoli ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (22-7), e ha battuto più calci d'angolo (8-2) del Leicester.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (432-362): si sono distinti Amir Rrahmani (60), Kalidou Koulibaly (57) e Ruiz (57). Per i padroni di casa, Ndidi è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Harvey Barnes è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leicester: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Napoli è stato Victor Osimhen a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Leicester, il centrocampista Wilfred Ndidi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (5 sui 8 totali). Il centrocampista André-Frank Zambo Anguissa è stato invece il più efficace nelle fila del Napoli con 6 contrasti vinti (10 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).

Leicester: K.Schmeichel (Cap.), J.Evans, R.Bertrand, J.Vestergaard, T.Castagne, A.Pérez, W.Ndidi, B.Soumaré, H.Barnes, P.Daka, K.Iheanacho. All: Brendan Rodgers
A disposizione: M.Albrighton, D.Ward, J.Vardy, Ricardo Pereira, D.Amartey, Y.Tielemans, J.Maddison, H.Choudhury, K.Dewsbury-Hall, Ç.Söyüncü, A.Lookman, L.Thomas.
Cambi: Y.Tielemans <-> A.Pérez (45'), Ç.Söyüncü <-> J.Evans (45'), A.Lookman <-> P.Daka (71'), J.Maddison <-> B.Soumaré (78')

Napoli: D.Ospina, K.Malcuit, K.Koulibaly, G.Di Lorenzo, A.Rrahmani, P.Zielinski, F.Ruiz, A.Zambo Anguissa, H.Lozano, V.Osimhen, L.Insigne (Cap.). All: Luciano Spalletti
A disposizione: K.Manolas, Juan Jesus, A.Petagna, M.Politano, A.Ounas, E.Elmas, A.Zanoli, H.Idasiak, V.Boffelli.
Cambi: M.Politano <-> H.Lozano (64'), E.Elmas <-> P.Zielinski (64'), A.Ounas <-> L.Insigne (74'), A.Petagna <-> A.Zambo Anguissa (84')

Reti: 9' Pérez (Leicester), 64' Barnes (Leicester), 69' Osimhen (Napoli), 87' Osimhen (Napoli).
Ammonizioni: W.Ndidi, B.Soumaré, J.Vestergaard, Ç.Söyüncü, G.Di Lorenzo, A.Rrahmani
Espulsioni: Ndidi (93°), Ndidi (93°)

Stadio: King Power Stadium
Arbitro: Tiago Martins

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale