Leicester-Napoli, Spalletti: "Grande reazione, Osimhen? Diventerà super"

Europa League

L'allenatore del Napoli analizza il match pareggiato in rimonta a Leicester 2-2: "Questa squadra ha un carattere forte al contrario di quanto si pensasse, non avremmo meritato di perderla". Su Osimhen: "Deve ancora migliorare qualcosa nei movimenti e nel tiro e poi diventerà un super bomber"

C'è soddisfazione nelle parole di Luciano Spalletti dopo il 2-2 di Leicester in rimonta. L'allenatore del Napoli è particolarmente contento per la reazione di carattere dei suoi dopo una gara di dominio ma che gli Azzurri stavano perdendo: "Secondo me la squadra ha iniziato bene, poi ha perso qualche palla in costruzione e ci è costata cara ma abbiamo cercato di fare ciò che avevamo preparato cercando di giocare per tutta la gara - dice - Abbiamo tenuto sempre il match alla pari e la cosa bella è stata la reazione dopo aver preso gol. Potevamo andare in difficoltà e invece ci abbiamo messo qualcosa in più. Abbiamo ripreso questa gara perché sarebbe stato ingiusto perderla".

"Osimhen? Manca ancora qualcosa poi sarà un super bomber"

Ancora una volta i cambi e Osimhen hanno fatto la differenza: "I cambi? Non grazie a me ma a chi è entrato, perché questi ragazzi hanno dimostrato qualità - prosegue - Da quello che si è visto si può dire che questa squadra ha un carattere forte che, invece, si diceva non avesse". Sul nigeriano: "Osimhen? Deve ancora conoscere delle cose e poi diventerà un super bomber. Paragoni? La vedo dura, ma con lui ci sono paragoni con i più forti. Deve trovare un po’ di precisione nei movimenti perché fa delle corse inutili e tecnicamente può metterci qualcosa in più nel calciare in porta”.

approfondimento

Leicester-Napoli 2-2, gol e highlights