Ottimo successo interno della Lazio sulla Lokomotiv Mosca nella seconda partita del girone E dell'Europa League. Il 2-0 finale dei ragazzi di Maurizio Sarri è arrivato grazie alle reti di Basic e Patric
A conferma del punteggio finale, la Lazio ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (21-12), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (534-328): si sono distinti Patric (73) e Acerbi (66). Per gli ospiti, Dmitri Barinov è stato il giocatore più preciso con 57 passaggi riusciti.
Patric è stato il giocatore che ha tirato di più per la Lazio: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per la Lokomotiv Mosca è stato Fedor Smolov a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nella Lazio, l'attaccante Felipe Anderson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (17 sui 23 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il difensore Dmitri Rybchinskiy è stato invece il più efficace nelle fila della Lokomotiv Mosca con 11 contrasti vinti a dispetto dei 22 effettuati in totale.
Lazio: T.Strakosha, F.Acerbi, Patric, E.Hysaj, M.Lazzari, T.Basic, D.Cataldi, Luis Alberto, Pedro, C.Immobile (Cap.), Felipe Anderson. All: Maurizio Sarri
A disposizione: Lucas Leiva, J.Akpa Akpro, A.Marusic, S.Milinkovic-Savic, S.Radu, Raul Moro, Luiz Felipe, A.Furlanetto, V.Muriqi, G.Escalante, Pepe Reina, L.Romero.
Cambi: V.Muriqi <-> C.Immobile (41'), S.Milinkovic-Savic <-> L.Romero Alconchel (60'), L.Leiva <-> D.Cataldi (60'), R.Moro Prescoli <-> P.Rodríguez Ledesma (74')
Lokomotiv Mosca: Guilherme (Cap.), D.Rybchinskiy, Pablo, D.Barinov, D.Zhivoglyadov, K.Maradishvili, A.Beka Beka, D.Kulikov, R.Zhemaletdinov, F.Anjorin, F.Smolov. All: Marko Nikolic
A disposizione: A.Savin, G.Kerk, M.Petrov, M.Ivankov, M.Nenakhov, A.Siljanov, V.Lisakovich, S.Babkin, F.Kamano, D.Khudyakov.
Cambi: G.Kerk <-> K.Maradishvili (72'), V.Lisakovich <-> R.Zhemaletdinov (82'), M.Petrov <-> F.Anjorin (82')
Reti: 13' Basic, 38' Patric.
Ammonizioni: D.Cataldi, M.Lazzari, A.Beka Beka, D.Rybchinskiy
Stadio: Olimpico
Arbitro: Craig Pawson
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale