Sturm Graz-PSV 1-4

Europa League
default

Gol e spettacolo nella seconda partita del gruppo B della Europa League. La sfida che metteva di fronte PSV e Sturm Graz si è risolta a favore della squadra di Roger Schmidt che si è imposta con un perentorio 4-1. Prima rete del match che arriva al minuto 32. PSV che porta a casa i tre punti anche grazie all’ottima prova di Sangaré

Il gol di Sangaré al 32° minuto, ha permesso al PSV di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio. Nel secondo tempo, il 2-0 è arrivato grazie a Zahavi al 51°, prima che il Sturm Graz riuscisse a dimezzare lo svantaggio con Jon Gorenc Stankovic al 55°. Max e Vertessen, rispettivamente al 74° e 78°, hanno chiuso il tabellino, dando la sicurezza della vittoria.

Nel PSV, gli assist sono stati di un pimpante Mario Götze con 2, mentre Philipp Mwene e Marco van Ginkel hanno contribuito con uno a testa. Il passaggio decisivo per la rete del Sturm Graz è stato di Jakob Jantscher. Oltre alle reti subite, il portiere del Sturm Graz (Jörg Siebenhandl) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma della vittoria finale, il PSV ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (17-15), e ha battuto più calci d'angolo (7-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (442-270): si sono distinti Sangaré (64), Olivier Boscagli (61) e Götze (52). Per i padroni di casa, Affengruber è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Philipp Max è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Sturm Graz è stato Jon Gorenc Stankovic a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel PSV, l'attaccante Cody Gakpo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). Il difensore David Affengruber è stato invece il più efficace nelle fila del Sturm Graz con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Sturm Graz: J.Siebenhandl, G.Wüthrich, J.Gazibegovic, D.Affengruber, A.Dante, S.Hierländer (Cap.), I.Ljubic, O.Kiteishvili, J.Gorenc Stankovic, K.Yeboah, J.Jantscher. All: Christian Ilzer
A disposizione: A.Borkovic, L.Maric, A.Niangbo, C.Lang, L.Jäger, A.Prass, A.Kuen, V.Trummer, T.Schützenauer, N.Geyrhofer, S.Stückler, M.Sarkaria.
Cambi: A.Kuen <-> I.Ljubic (45'), M.Sarkaria <-> J.Jantscher (68'), A.Niangbo <-> K.Yeboah (78'), A.Prass <-> O.Kiteishvili (82')

PSV: J.Drommel, O.Boscagli, André Ramalho, P.Mwene, P.Max, M.van Ginkel (Cap.), I.Sangaré, M.Götze, R.Doan, C.Gakpo, E.Zahavi. All: Roger Schmidt
A disposizione: Y.Mvogo , Carlos Vinícius, Y.Vertessen, Mauro Júnior, M.Delanghe, A.Obispo, E.Gutiérrez, R.Thomas, J.Teze, Bruma.
Cambi: Y.Vertessen <-> R.Doan (65'), C.Alves Morais <-> E.Zahavi (65'), E.Gutiérrez <-> M.Götze (81'), A.Obispo <-> M.van Ginkel (81')

Reti: 32' Sangaré (PSV), 51' Zahavi (PSV), 55' Gorenc Stankovic (Sturm Graz), 74' Max (PSV), 78' Vertessen (PSV).
Ammonizioni: O.Boscagli, I.Sangaré, C.Gakpo, O.Kiteishvili, J.Gorenc Stankovic, J.Gazibegovic
Espulsioni: Sangaré (89°), Sangaré (89°)

Stadio: Merkur Arena
Arbitro: Yevhen Aranovskyy

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche