Sparta Praga-Rangers 1-0

Europa League

Nella seconda partita del girone A dell'Europa League lo Sparta Praga si impone in casa con il minimo scarto. La sfida che la vedeva opposta ai Rangers si è risolta al 29° minuto. Il gol che ha permesso allo Sparta Praga di ottenere i tre punti è stato firmato da Hancko, segnata su assist di Pesek

Nella sconfitta dei Rangers, da registrare comunque 4 parate di Allan McGregor nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Lo Sparta Praga ha effettuato più tiri totali (9-6). I Rangers, invece, ha avuto un maggior possesso palla (56%) e battuto più calci d’angolo (5-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (366-266): si sono distinti Calvin Bassey (53) e Balogun (46). Per i padroni di casa, Filip Panák è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi completati.

Jakub Pesek nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Sparta Praga: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per i Rangers è stato Leon Balogun a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Sparta Praga, il difensore Hancko è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due. Il difensore Leon Balogun è stato invece il più efficace nelle fila dei Rangers con 13 contrasti vinti (21 effettuati in totale).



Sparta Praga: F.Nita, O.Celustka, D.Hancko, T.Wiesner, F.Panák, D.Pavelka (Cap.), L.Haraslín, A.Hlozek, M.Sacek, J.Pesek, M.Minchev. All: Pavel Vrba
A disposizione: M.Vitík, M.Polidar, D.Moberg-Karlsson, F.Kotek, A.Karabec, B.Dockal, V.Drchal, M.Pulkrab, L.Stetina, A.Gabriel, M.Heca, A.Vindheim.
Cambi: V.Drchal <-> M.Minchev (69'), D.Moberg-Karlsson <-> L.Haraslín (75'), B.Dockal <-> A.Hlozek (90')

Rangers: A.McGregor, C.Bassey, L.Balogun, B.Barisic, J.Tavernier (Cap.), G.Kamara, S.Davis, Juninho Bacuna, J.Aribo, K.Roofe, F.Sakala. All: Steven Gerrard
A disposizione: A.Morelos, N.Patterson, R.McCrorie, I.Hagi, S.Arfield, S.Kelly, J.McLaughlin, Kyle McClelland, Scott Wright, J.Lundstram.
Cambi: I.Hagi <-> J.Bacuna (38'), A.Morelos <-> K.Roofe (66'), J.Lundstram <-> J.Aribo (77')

Reti: 29' Hancko.
Ammonizioni: T.Wiesner, L.Haraslín, G.Kamara, F.Sakala
Espulsioni: Kamara (74°)

Stadio: Generali Arena
Arbitro: Ali Palabiyik

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche